Donatella è la donna dei record?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se ne parlava da tempo e il 10 aprile è arrivata la conferma: il Gruppo Prada ha acquisito Versace da Capri Holding. Una conferma che arriva a cose fatte, con un nuovo direttore creativo (Dario Vitale) già insediato e con Donatella nel nuovo ruolo di Brand Ambassador. A questo punto non resta che rendere omaggio a Donatella Versace che ha raccolto l’eredità creativa del fratello all’indomani del terribile e immotivato assassinio il 15 luglio 1997 e ha retto e difeso il marchio per gli ultimi lunghissimi 28 anni. (Style Magazine)
La notizia riportata su altre testate
Il finanziamento è strutturato in un term-loan da €1,0mld e una bridge facility da €0,5mld. In considerazione della liquidità disponibile e delle linee di credito inutilizzate, il Gruppo Prada mantiene una struttura finanziaria solida e flessibile. (Intesa Sanpaolo)
Dall’altro Versace sfrontata, opulenta, simbolo di un glamour eccessivo e ostentato, incarnato dalla Medusa. Eppure, il matrimonio si è celebrato: il Gruppo Prada ha ufficialmente acquistato Versace da Capri Holdings per … (Il Fatto Quotidiano)

È Donatella Versace, ancora una volta, che racconta a suo modo, postando una foto di lei e Miuccia Prada sul profilo Instagram da 12,4 milioni di follower, una verità che è molto più semplice di tante dietrologie e numeri e strategie. (Corriere della Sera)
In uno scenario dominato dai grandi conglomerati stranieri, da Lvmh a Kering e... «Prada ha fatto una mossa coraggiosa rilevando Versace, riaccendendo l’attività di M&A nello spazio del lusso». (Milano Finanza)