Solana sotto attacco: qualcuno ha già rubato più di 7 milioni di dollari

DDay.it ECONOMIA

"Stiamo valutando l'incidente che sta coinvolgendo i portafogli Solana e stiamo lavorando a stretto contatto con gli altri gruppi nell'ecosistema per saperne di più", ha riferito un portavoce di Phantom, il principale servizio che ospita hot wallet di Solana, a CoinDesk

Da migliaia di portafogli di Solana, una delle più popolari blockchain al mondo, sono stati sottratti milioni di dollari.

Dall'altra parte ci sono i "cold wallet" (o hardware wallet) che sono sostanzialmente delle chiavette USB e quindi non sono connessi alla rete tutto il tempo. (DDay.it)

Su altre testate

1/2 — Solana Status (@SolanaStatus) August 3, 2022. Anche il cofondatore di Solana, Anatoly Yakovenko, attraverso il suo account personale su Twitter, ha associato i wallet Slope all'hack. I would advise anyone that touched slope to regenerate their seed phrase in a different wallet asap. (Cointelegraph Italia)

Attualmente, ci fanno sapere soltanto questo: “Stiamo valutando l’incidente che sta coinvolgendo i portafogli Solana e stiamo lavorando a stretto contatto con gli altri gruppi nell’ecosistema per saperne di più“ Pare che siano stati moltissimi i wallet digitali di Solana che adesso hanno il conto corrente quasi azzerato, se non del tutto prosciugato. (Computer Magazine)

Il valore della refurtiva ammonterebbe a circa 5 milioni di dollari, ma qualcuno parla addirittura di 8 milioni. L'attacco, ancora in corso mentre si scrivono queste righe, rischia però di segare le gambe alle ambizioni di Hoskinson. (Milano Finanza)

Un recupero nelle quotazioni potrebbe evidenziarsi solo dopo una rinormalizzazione delle politiche monetarie con un conseguente abbassamento dei tassi di interesse Solana ha dunque perso circa l’80% del proprio valore quest’anno, molto più di Bitcoin ed Ether in calo rispettivamente del 50% e del 42%. (IG Italia)

Slope è stato collegato alla recente violazione dei wallet basati su Solana. Mercoledì, attraverso l'account Twitter di Solana Status, la Fondazione ha puntato il dito contro Slope, affermando che "sembra che gli indirizzi interessati siano stati creati, importati o utilizzati nelle applicazioni del mobile wallet di Slope" (Investing.com Italia)

Stando a quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sarebbero ben otto mila i portafogli colpiti, per una truffa che si aggira tra i 4,5 milioni e gli 8 milioni di dollari. La famosa cryptovaluta Solana ha subito un attacco che ha avuto come risultato la sottrazione di circa 8 milioni di dollari in totale, da circa 8 mila portafogli. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr