Papa Francesco ha lasciato l'ospedale dopo l'intervento chirurgico

BarSport.Net INTERNO

Martedì sera aveva pubblicato le foto del Papa che camminava in una sezione dell’ospedale designata per i bambini malati

La Santa Sede ha inizialmente fatto affidamento su “circa una settimana” di ricovero, “complicanze escluse”.

La Santa Sede ha inizialmente scommesso “circa una settimana” di ricovero, “complicanze escluse”.

Un processo allo zolfo in Vaticano. Il papa dovrà anche vedersela per mesi, anche diversi anni, con fermenti processuali che non mancheranno di macchiare la Santa Sede di puzzo di scandalo. (BarSport.Net)

Ne parlano anche altri media

A nessuno sarebbe passato per la testa di sfruttare questi giorni per fare "pastorale sanitaria", per stare vicino agli altri ammalati, per rendersi conto dell'eccellenza della sanità in Italia e, come ha fatto domenica all'Angelus, richiamare le istituzioni a salvaguardarla" (La Repubblica)

Se non fosse stato per un fotografo della France Press appostato in una delle uscite laterali. (ilmattino.it)

Papa Francesco è stato dimesso dal Policlinico Gemelli, dove era stato ricoverato lo scorso 4 luglio per un intervento chirurgico al colon, durato circa 3 ore.In seguito, il Pontefice era stato trasferito al decimo piano del Policlinico, nella "stanza dei Papi", che ospitò anche Karol Wojtila, dove ha trascorso una degenza di dieci giorni. (Sputnik Italia)

Ricoverato al Gemelli fino a domenica, i. ROMA Papa Francesco forza i tempi ed esce dall'ospedale: convalescenza. Chi ha frequentato l'ospedale in questi giorni ha visto comunque spesso il chirurgo Sergio Alfieri fare avanti e indietro col decimo piano, dove è alloggiato nell'appartamento riservato ai Pontefici Bergoglio, e poi con ritmo quotidiano, lo stesso Alfieri intrattenersi nella pausa pranzo con il medico personale di Francesco, il geriatra Roberto Bernabei LE Papa Francesco, i giorni del ricovero al Gemelli di Roma ROMA Papa Francesco come sta? (Il Gazzettino)

Lo dice Papa Francesco in un tweet dopo le dimissioni dal Policlinico Gemelli di Roma e il ritorno in Vaticano Non dimentichiamoci di pregare per i malati e per chi li assiste”. (Radio Colonna)

Ieri dal Vaticano avevano confermato il proseguo delle cure previste e della riabilitazione per consentire, al Santo Padre, di ritornare quanto prima in Vaticano. All’Angelus di domenica 11, il suo primo dal decimo piano dell’Ospedale Gemelli, Bergoglio era apparso un po’ affaticato ma sorridente e in discreta forma. (Quotidiano del Sud)