Deliveroo, multa per 2,5 milioni di euro: violati i dati di 8 mila rider. Il Garante privacy: «Uso poco trasparente degli algoritmi»

Open ECONOMIA

Lo scorso anno la società aveva dichiarato di non utilizzare più il sistema di prenotazione dei turni

La sanzione è stata direttamente applicata dal Garante per la Privacy contro la piattaforma di delivery per aver trattato in modo illecito i dati personali di circa 8 mila rider.

Deliveroo Italy è stata multata per 2,5 milioni di euro.

L’Autorità ha concesso a Deliveroo 60 giorni di tempo per correggere le violazioni riscontrate e ulteriori 90 giorni per completare gli interventi sugli algoritmi. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ammonta a 2,5 milioni di euro la sanzione emessa dal garante della privacy nei confronti di Deliveroo, la piattaforma su cui si può prenotare la consegna di cibo e altri prodotti. L'Autorità ha concesso a Deliveroo 60 giorni di tempo per correggere le violazioni riscontrate e ulteriori 90 giorni per completare gli interventi sugli algoritmi (L'Unione Sarda.it)

I tanto discussi media che si autodistruggono sono finalmente in rampa di lancioRead More L'articolo (HelpMeTech)

(HelpMeTech)

Al debutto su WhatsApp la possibilità di inviare contenuti multimediali che possono essere aperti una volta sola prima dell’eliminazione automatica. (HelpMeTech)

Migliora la privacy e aumenta la sicurezza. (HelpMeTech)

Il Garante della Privacy ha inflitto a Deliveroo una sanzione di 2,5 milioni di euro per violazione del GDPR e l’uso discriminatorio degli algoritmi. (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr