Bianchi: "La scuola è imparare a vivere insieme" - Orizzonte Scuola Notizie

Bianchi: La scuola è imparare a vivere insieme - Orizzonte Scuola Notizie
Orizzonte Scuola INTERNO

La scuola è questo: è un momento fondamentale nella vita dei nostri ragazzi, è un momento in cui si impara a vivere assieme.

“La scuola – ha aggiunto il neo ministro – è laddove tutti noi ritroviamo la voglia di vivere insieme e di imparare a vivere assieme.

“Perché la scuola è o il luogo in cui si creano le divisioni, che poi saranno divisioni per tutta la vita, o è il luogo in cui si impara che tutti, non uno di meno, devono essere insieme per imparare a vivere insieme“

Non c’è sviluppo se non c’è non solo l’educazione, ma la voglia diffusa di tornare ad imparare. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

L'Esame prevede un colloquio orale, a partire dalla presentazione di un elaborato che sarà assegnato dai Consigli di classe. Maturità 2021 in formato light ma torna l'ammissione. Anche quest'anno, come stabilito per l'esame del 2020, la maturità sarà in formato ridotto: un solo colloquio, in cui far convergere tutte le materie. (Il Messaggero)

Il ministero della salute ha dato le nuove colorazioni in base all’Rt di contagiosità per il Covid. Ritorna l’incubo delle zone arancione per le scuole di Campania, Molise ed Emilia Romagna. (Oggi Scuola)

Calendario scolastico, lezioni fino al 30 giugno? Bianchi è indeciso, sindacati contrari, presidi scettici

Sinopoli (Flc-Cgil): no alla ragioneria applicata alla scuola. Contrario si dice anche Marcello Pacifico, alla guida dell’Anief: “Premesso che per il personale scolastico si tratterebbe di prestazioni aggiuntive, volontarie e a pagamento, non riteniamo plausibile percorrere la strada dell’allungamento dell’anno scolastico (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr