DAZN rifiuta l’offerta da 500 milioni di Sky per la Serie A: la situazione

SOS Fanta SPORT

Il gruppo DAZN ha rifiutato un’offerta da 500 milioni di euro arrivata da Sky per condividere i diritti tv della Serie A di calcio in Italia.

Lo fa sapere oggi Bloomberg, citando fonti a conoscenza della vicenda.

Sky, viene riferito, avrebbe offerto di pagare questa cifra per tenere l’app DAZN sul suo set-top box, oltre al servizio satellitare, ma DAZN avrebbe respinto la proposta, dopo avere portato a casa, nel marzo scorso, un accordo per diventare la principale emittente di Serie A per le prossime tre stagioni, per la cifra di 2,5 miliardi, investendo, secondo quanto riporta Bloomberg un miliardo di euro in tecnologia e col supporto finanziario del gestore telefonico Tim

Lo riportano anche La Gazzetta dello Sport e Calcio e Finanza. (SOS Fanta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al momento dunque, la Serie A per i prossimi anni sarà solo su Dazn, che si è aggiudicata l’asta della Lega Calcio per 2,5 miliardi di euro Il colosso inglese ha rifiutato così i 500 milioni proposti dall’emittente satellitare per condividere i diritti delle partite del campionato italiano a partire dalla prossima stagione. (La Lazio Siamo Noi)

Ad un paio di mesi dall'inizio della Serie A tutto è ancora in discussione. Dazn ha investito circa 2,5 miliardi di euro per le prossime tre stagioni, di cui un miliardo in tecnologia e col supporto finanziario del gestore telefonico Tim (ilBianconero)

Lo riferisce Bloomberg, spiegando che la proposta del gruppo Comcast prevedeva la diffusione dei match (7 per ogni giornata) acquistati in esclusiva da Dazn anche via satellite e il reinserimento dell'app del competitor sul proprio decoder. (Tiscali.it)

Secondo le fonti consultate da Bloomberg, però, DAZN avrebbe ribadito l’intenzione di portare avanti il proprio progetto assieme al gestore telefonico Tim, con cui ha un accordo di esclusiva. L’offerta di Sky, riporta inoltre Calcio e Finanza, sarebbe stata ritenuta tardiva (CalcioNapoli24)

Nella serata di ieri è arrivata la notizia che il gruppo Sky ha offerto a Dazn una cifra di 500 milioni di euro per la condivisione satellitare, tramite un canale dedicato, dei diritti tv della prossima Serie A in modo da poter avere all'interno del proprio bouquet l'intero pacchetto calcio. (Calciomercato.com)

La proposta dell'emittente di Murdoch era volta a mantenere l'app di sul proprio set-top box:. Il no di DAZN. "Dazn avrebbe respinto la proposta, dopo avere portato a casa, nel marzo scorso, un accordo per diventare la principale emittente di serie A per le prossime tre stagioni, per la cifra di 2,5 miliardi, investendo, secondo quanto riporta Bloomberg un miliardo di euro in tecnologia e col supporto finanziario del gestore telefonico Tim", si legge su gazzetta. (fcinter1908)