Falck Renewables, proposta parco eolico marino galleggiante in Sardegna

Teleborsa ECONOMIA

Falck Renewables. (Teleborsa) - Si chiama Tibula Energia il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto dae BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende.Prima dell'avvio del procedimento autorizzativo ministeriale, le società stanno conducendo una serie di incontri con gli interlocutori dei territori del Nordest dell'Isola per presentare la proposta progettuale, farne comprendere le caratteristiche distintive e migliorarla attraverso il dialogo e il confronto. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo si apprende in una nota di Falck Renewables e BlueFloat Energy relativo alla proposta che ha una capacità installata di 975 MW. Tibula Energia. (Finanzaonline.com)

Ksenia Balanda, direttore tecnico di Tibula Energia commenta: “Il valore di un progetto si misura sulla sua capacità di creare valore condiviso nel tempo Il parco eolico galleggiante tra Budoni e Posada. (Gallura Oggi)

(Eledina Lorenzon) – Un nuovo appuntamento si è tenuto al Museo Archeologico Comunale del Territorio Toleriense nel pomeriggio di Sabato 21 Maggio dedicato alla presentazione delle “Proposte progettuali sul Castello di Colleferro”. (Cronache Cittadine)

Il lancio del nuovo parco eolico in Sardegna serve sia per trovare una fonte energetica alternativa in un periodo di crisi, ma anche per rimanere in linea con gli obiettivi del PNRR. Nuovo parco eolico: come sarà? (I-Dome.com)

Il progetto, si spiega, prevede “un percorso di crescita sostenibile delle comunità locali attraverso la realizzazione di iniziative che genereranno valore per il territorio, come schemi di comproprietà dell’impianto o progetti ideati dalla comunità stessa”. (Qualenergia.it)

(Teleborsa) - Si chiama Tibula Energia il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto da Falck Renewables e BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr