Clamoroso Ferrari: rimontato il motore 3 a Leclerc

Clamoroso Ferrari: rimontato il motore 3 a Leclerc
Motorsport.com Italia SPORT

Il sabato monzese di Charles Leclerc non è stato in discesa.

Una novità gradita per Leclerc, che potrà contare su un motore più fresco in vista dei 53 giri in programma oggi a Monza, nonché affrontare le prossime tappe in calendario con una disponibilità di power unit non allarmante

Arrivato in pista ha appreso che avrebbe dovuto affrontare la sprint qualifying con la power unit numero 1, a causa di un problema alla terza unità emerso venerdì in qualifica. (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

Il presidente della F1, Stefano Domenicali, ha promesso correttivi per l’anno prossimo al format delle qualifiche sprint, ma sarebbero serviti da subito. Perché la novità, provata per la prima volta a Silverstone e replicata ieri, è ostaggio di regolamenti cervellotici e ingessati che ne riducono lo spettacolo. (Corriere della Sera)

Il fine settimana del ferrarista è stato abbastanza movimentato, con la sua SF21 costretta a subire più di un cambio di power unit. Qui è emersa una delle criticità della SF21, superata senza troppa difficoltà in pieno rettilineo dalla concorrenza, con Leclerc che ben presto è scivolato in quinta posizione. (Motorsport.com Italia)

Gp Monza F1: Hamilton davanti a Verstappen nelle libere. Ferrari: Sainz settimo e Leclerc undicesimo

La Ferrari per ora è lontana: Sainz settimo a un secondo, Leclerc undicesimo. Poi l’Aston Martin di Stroll davanti all’AlphaTauri di Gasly, vincitore dell’edizione 2020 di Monza. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr