Eruzione del vulcano Bulusan evacuate alcune città delle Filippine

La Sicilia ESTERI

Pubblicità

Pubblicità. . Le autorità hanno evacuato le città circostanti e hanno messo in guardia la popolazione contro possibili ulteriori eruzioni.

Secondo l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia, l'eruzione è durata circa 17 minuti ed ha coperto di cenere due città della provincia rurale di Sorsogon, situate a circa 500 chilometri a sud della capitale.

Una violenta eruzione ha scosso oggi l’isola filippina di Luzon a sudest di Manila, nella regione di Bicol, dove il vulcano Bulusan si è svegliato improvvisamente ed ha coperto di cenere le località circostanti sollevando una colonna di fumo alta almeno un chilometro. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'Istituto filippino di vulcanologia e sismologia, l'eruzione è durata circa 17 minuti ed ha coperto di cenere due città della provincia rurale di Sorsogon, situate a circa 500 chilometri a sud della capitale. (La Sicilia)

LOOK: Current situation in the barangays of Bacolod and Buraburan in Juban, Sorsogon after the phreatic eruption of Bulusan Volcano this morning Il vulcano ha sprigionato una notevole quantità di cenere e vapore e l’eruzione è durata circa 17 minuti. (InMeteo)

Diventa utente sostenitore! Perché il nostro lavoro ha un costo. (Il Fatto Quotidiano)

La violenta eruzione ha scosso l'isola filippina di Luzon, poco distante da Manila, la capitale. Qualche giorno fa si è risvegliato il vulcano Bulusan. (iLMeteo.it)

Ha inoltre esortato le autorità dell’aviazione civile a consigliare ai piloti di evitare di volare vicino alla sommità del vulcano poiché la cenere di qualsiasi improvvisa eruzione freatica può essere pericolosa per gli aerei. (MeteoWeb)