Partite IVA e professionisti: scatta l’esonero dei contributi

QuiFinanza INTERNO

Il tetto di 3.000 euro. L’esonero contributivo è “parziale” poiché può arrivare al 100% solo fino ad una soglia massima di 3.000 euro, oltre i quali si inizieranno a pagare i contributi.

editato in: da. Partite IVA, autonomi e professionisti potranno non pagare i contributi all’INPS o, per i professionisti, alle relative casse private di appartenenza, purché dimostrino di aver subito un danno apprezzabile a causa del Covid. (QuiFinanza)

Su altri giornali

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

Sei un nuovo cliente? Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. (Il Sole 24 ORE)

«Anno bianco» dei contributi da oggi ai nastri di partenza: con la pubblicazione sul sito del dicastero del Lavoro del decreto interministeriale che disciplina la misura, scatta, dunque, la possibilità per i lavoratori autonomi iscritti all’Inps e per i professionisti associati alle Casse di previdenza private, danneggiati dalla pandemia di Covid-19, di usufruire di uno «sconto» sui versamenti. (La Sicilia)

L’esonero contributivo è ufficialmente entrato in vigore: è stato pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi di euro. L’esonero interessa anche chi non è al momento in regola con i contributi dato che la regolarità contributiva sarà verificata d’ufficio dagli enti preposti dal 1° novembre 2021. (Corriere della Sera)

Condividi. Tasse Scatta l'esonero contributivo per autonomi e professionisti Pubblicato su sito del ministero del Lavoro, risorse per 2,5 miliardi. (Rai News)

Per accedervi occorre avere un reddito 2019 fino a 50.000 euro e un calo del fatturato annuo 2020 almeno del 33% L'esonero contributivo per i lavoratori autonomi iscritti all'Inps ed i professionisti associati alle Casse private entra in vigore: è stato, infatti, pubblicato sul sito del ministero del Lavoro il decreto interministeriale che disciplina la misura da 2,5 miliardi. (ilmessaggero.it)