Le pagelle di Roma-Eintracht Francoforte 2-0: Angeliño domina, Shomurodov pronto, Dovbyk nota dolente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Roma-Eintracht Francoforte, match valido per l'ottava e ultima giornata del girone di Europa League, è terminato sul punteggio di 2-0 , frutto delle reti di Angeliño e Shomurodov. Gara arbitrata dallo sloveno Rade Obrenovic. Con questo risultato la Roma è qualificata agli spareggi, dove affronterà una tra Ferencvaros e Porto. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)

ROMA EINTRACHT MARCACCI – Continua l’appuntamento con la rubrica di Paolo Marcacci al termine delle partite della Roma. Ogni post-gara un commento su quanto mostrato dagli uomini di Claudio Ranieri. Con quasi quattromila tifosi al seguito, chi poteva pensare che da Francoforte venissero a disputare una partita rilassata o, come pensava qualcuno, distratta? Per fortuna Ranieri e i suoi devono aver ascoltato poco o nulla le analisi della vigilia, quindi sin dai primi minuti si sono confrontati con l’Eintracht che si aspettavano, né più né meno. (RomaNews)

I giallorossi avevano bisogno di un successo per avere la certezza matematica di accesso ai play-off di Europa League, ed è arrivata. Con una 15ª posizione che mette la squadra di Ranieri nella condizione di trovare, nel sorteggio di domani, una tra il Ferencvaros e il Porto. (Corriere della Sera)

Svilar 6,5 - Come al solito sicuro, affidabile e decisivo. Grandissima parata nel primo tempo su un colpo di testa ravvicinato di Larsson, bravo in avvio di ripresa a recuperare su Ekitike senza commettere fallo dopo essere stato saltato. (TUTTO mercato WEB)

Festa giallorossa. Davanti a oltre 64 mila spettatori, la squadra di Claudio Ranieri viene a capo dei tedeschi grazie ad una prova di carattere e ad un gioco di qualità. Ranieri si affida per l’occasione ai big puntando sull’esperienza di Hummels in difesa, sulla qualità di Paredes in mezzo e sull’estro di Dybala sulla trequarti, dietro a Dovbyk (La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico dei tedeschi non è particolarmente soddisfatto della prestazione della sua squadra, ko 2-0 all’Olimpico L’allenatore Dino Toppmoller racconta il match in conferenza stampa: “Abbiamo perso, ma il lato positivo è che eravamo già agli ottavi. (CalcioMercato.it)