Tennis, Berrettini e Nadal si allenano insieme sul centrale di Wimbledon

Repubblica TV SPORT

Berrettini, appena tornato dall'operazione alla mano, ha subito vinto consecutivamente sull'erba prima il torneo di Stoccarda e poi il Queen's, sempre a Londra

23 giugno 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/sport/tennis-berrettini-e-nadal-si-allenano-insieme-sul-centrale-di-wimbledon/419214/420147 Copia Copia. (Repubblica TV)

La notizia riportata su altri giornali

A testare per primi l'erba del campo principale dell'All England Club sono stati Rafael Nadal e Matteo Berrettini. Il sei volte campione ha scelto come sparring il croato Marin Cilic, finalista nel 2017 e uno dei giocatori più in forma sull'erba. (La Sicilia)

Wimbledon 2022: Berrettini e Nadal compagni d’allenamento sul Centrale. by Enrico Ricciulli. Da quest’edizione, infatti, ci si può allenare sullo storico campo anche prima dell’inizio del torneo (SPORTFACE.IT)

Il campione in carica scendeva in campo inaugurando l’erba vergine del campo più nobile della disciplina. Da quest’anno poche sessioni di allenamento sono state concesse, e una è stata immortalata dalle telecamere dei Championships, con Matteo Berrettini e Rafael Nadal insieme a prendere confidenza con l’erba del Centrale. (LiveTennis.it)

Lo scorso anno però diversi giocatori sono scivolati sul centrale, portando così il comitato esecutivo del club a prendere la decisione di permettere ufficialmente l’allenamento. Wimbledon Montepremi da urlo a Wimbledon: al vincitore oltre 2,3 milioni di euro! (Eurosport IT)

Wimbledon senza punti. A causa dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, Wimbledon ha deciso di escludere i tennisti russi e bielorussi I due campioni del tennis si sono allenati nel campo Centrale, il Centre Court, a meno di una settimana dall'inizio dello Slam inglese. (la Repubblica)

Per la prima volta nella storia del torneo, sul Centre Court si è svolta una session di allenamento: protagonisti Rafa e Matteo. Berrettini e Nadal entrano nel tempio con il pavimento bagnato dopo le pulizie e il cartello “Fare attenzione”. (La Gazzetta dello Sport)