Grande Padova, espugna Avellino e si gioca la finalissima per la Serie B

Il Mattino di Padova SPORT

Playoff serie C, i biancoscudati vincono 1-0 grazie alla rete di Della Latta nel primo tempo, dopo avere pareggiato in casa all’Euganeo. AVELLINO.

È partito infatti anche un gruppo di tifosi che ha raggiunto in giornata Avellino per assistere dal vivo alla partita

Il Padova centra l’impresa e vola in finale playoff.

Dopo il gol il Padova prende in mano la partita ma non riesce a chiuderla.

I biancoscudati vincono 1-0 sul campo dell’Avellino la semifinale di ritorno e accedono all’ultimo atto che metterà in palio la promozione in Serie B (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Condividi. Queste le dichiarazioni di Moreno Longo dopo il passaggio del turno e la conquista della finale con il Padova: “Sicuramente l’abbiamo vinta con il cuore. Resta una delle squadre più attrezzate dell’intera serie C e sappiamo benissimo di affrontare la squadra favorita anche nei playoff (Padova Goal)

Il Corriere dello Sport apre lo spazio dedicato alla Serie C con la semifinale più attesa, quella tra Avellino e Padova, che ieri ha promosso i biancoscudati all'atto conclusivo dei playoff: "Il Padova accede alla finale per la promozione in Serie B ma gli applausi del pubblico vanno a un Avellino generoso ma stanco, andato oltre alle aspettative, giunto alla prova decisiva per accedere alla finale, con scarsa lucidità e poche forze. (Tutto Lega Pro)

Il Padova è in finale playoff di Serie C, a 180 minuti dal possibile ritorno in B, categoria lasciata con molti rammarichi il 5 maggio 2019. Di mestiere, tattica, sofferenza e carattere. (Padova Goal)

Un’evocazione quasi profetica: «Ho espresso un’opinione e ho subito sentito il rumore dei nemici. E dove alla fine la spunta una squadra che alla fine merita il passaggio del turno. (Padova Goal)

Dal punto di vista dell'allenatore si passa a quello della società, che ha più volte, pubblicamente, lodato l'operato del mister, ma rinviato il discorso rinnovo. Avellino, Braglia: due anni prima del ritiro e un'unica condizione per restare Il tecnico piace anche a un'altra big del girone C. (Ottopagine)

E il principale artefice di tutto questo si chiama Piero Braglia. Invece Braglia, nel post-gara, ha parlato di futuro, di una base solida dove costruire la prossima stagione. (TuttoAvellino.it)