Chi è l’amante del boss Messina Denaro tradita dalla gelosia e arrestata

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ruolo di Floriana Calcagno, l'insegnante di 40 anni che aiutò il capomafia nella latitanza È stata arrestata dalla Dda di Palermo con l’accusa di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena Floriana Calcagno, insegnante 40enne che è stata amante di Matteo Messina Denaro e lo ha aiutato durante la latitanza tra Campobello di Mazara, Mazara del Vallo e altre località in provincia di Trapani (Tempostretto)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo gli inquirenti, avrebbe aiutato Matteo Messina Denaro negli ultimi anni della sua latitanza, durata tre decenni, dal 1993 fino alla sua cattura e successiva morte nel 2023. (Torino Cronaca)
Dici che Acchina ti aiuta come può a fare cose per te. Ma cosa può fare per te?». (la Repubblica)
/04/2025 06:00:00 (TP24.it)

E subito fu confermata quella fissazione per compagne o amanti spesso incrociate negli stessi periodi. I cacciatori di Messina Denaro sapevano che per trovarlo, dopo trent’anni di latitanza, bisognava cercare le sue donne. (Corriere della Sera)
«Era un essere primitivo incapace di possedere alcun senso etico». Così la scrittrice Giuseppina Torregrossa definisce il superlatitante Matteo Messina Denaro, maschilista, narcisista e ossessionato dalle donne, «che in lui si riconoscevano come in un gioco di specchi». (la Repubblica)
Ieri la donna è stata arrestata con l’accusa di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. La donna è soltanto l’ultima amica alla corte del latitante, ricercato numero uno per quasi 30 anni da centinaia di investigatori e magistrati. (Meridionews)