Vademecum Entrate: dal fondo perduto per le Pmi ai bonus vacanze

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Via libera al credito di imposta per la sanificazione di Patrizia Maciocchi. (Reuters). Un contributo fino a 500 euro per le famiglie, che scende a 150 se il nucleo è composto da una sola persona.

Tre le vie per fruire del bonus: 5 rate annuali di pari importo, trasformazione in credito d’imposta o sconto per un importo pari alla detrazione.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Decreto maggio Coronavirus: scadenze fiscali. *** Decreto Maggio Bonus 800 euro partite IVA ultime novità:. Ecco le ultime novità:. con il Decreto Maggio 2020 ci sarà l'aumento del bonus 600 euro a 800 euro. (The Italian Times)

A breve dall’Agenzia delle Entrate le istruzioni per effettuare l’istanza, contenuto e termini di presentazione; intanto illustriamo le regole di accesso ad una delle più interessanti agevolazioni del Decreto Rilancio. (Commercialista Telematico)

Anche se Francesca Puglisi, sottosegretario al ministero del Lavoro, ha anticipato di auspicare che questo buco “possa essere corretto dal Parlamento in sede di conversione del decreto in legge”. La norma sull’accesso ai crediti a fondo perduto va modificata in sede di conversione parlamentare del decreto”. (Il Fatto Quotidiano)

I contributi a fondo perduto del decreto Rilancio. Il decreto Rilancio prevede un contributo a fondo perduto per i titolari di partite Iva, a certe condizioni. Non possono richiedere il fondo perduto coloro che hanno ottenuto il bonus Inps di 600 e 1.000 euro, i professionisti, i soggetti la cui attività risulti cessata. (Commercialista Telematico)

In particolare, sono sintetizzateintrodotte dal decreto legge per aiutare famiglie e imprese a fronteggiare i disagi causati dall'emergenza del coronavirus. Il contributo riconosciuto non concorrerà alla formazione della base imponibile delle imposte sui redditi, né alla formazione del valore della produzione netta, ai fini Irap. (Leggo.it)

Fondo perduto 2020: come inoltrare la domanda? Le somme previste per il fondo perduto 2020: L’ammontare del contributo a fondo perduto viene stabilito applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare del fatturato del mese di aprile 2020 e l’ammontare del fatturato del mese di aprile 2019. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr