Covid-19, uno studio avviato a Rizziconi ha dimostrato che l’esercizio fisico protegge dal contagio

Il Reggino INTERNO

Attraverso lo studio è stato dimostrato che l’attività fisica dà un importante incremento alla capacità funzionale respiratoria e migliora la qualità di vita dei pazienti affetti dalla sindrome post Covid-19, valutando soprattutto i due parametri fondamentali che correlano il grado di dispnea che sono la scala Borg e l’mMRC.

«L’esercizio fisico – hanno concluso – è perciò un vero farmaco salvavita, sia per ridurre il rischio di ammalarsi, sia per superare al meglio la malattia in caso di contagio, tornando più rapidamente alla normalità»

L’esercizio fisico protegge dal Covid-19 e accelera la guarigione. (Il Reggino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Professore, partiamo dai dati L’intervista al coordinatore del Cts: «Indice Rt salito da 0,66 a 0,91. (L'Eco di Bergamo)

I ricoveri, invece, rimangono stabili con 23 persone in corsia e tre in terapia intensiva in tutta la provincia. Tutta colpa della media dei nuovi positivi che conta 24 casi medi negli ultimi 3 giorni quando erano 14,3 la scorsa settimana. (Brescia Oggi)

"A titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. "I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. (RomaToday)