Covid, Garavaglia: "Aperture? Il 2 giugno potrebbe essere una data"

Covid, Garavaglia: Aperture? Il 2 giugno potrebbe essere una data
Adnkronos INTERNO

Il ministro del Turismo: "Ma il tema è programmazione e monitoraggio, riaperture in base ai dati". Aperture in Italia dopo l'emergenza covid?

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus su La7

Potrebbe essere una data ma il tema è programmazione e monitoraggio.

"In Francia dicono 14 luglio, negli Usa il 4 luglio e noi abbiamo il due giugno, un po' prima.

La programmazione è fondamentale quindi dobbiamo iniziare a dire noi stiamo lavorando settore per settore stiamo vedendo i protocolli e faremo le nostre proposte". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il Massimo Garavaglia "pensiero" è semplice, diretto ed esposto nei toni pacati di chi in fondo sa di avere dalla sua una buona parte di ragione o, quantomeno, ragionevolezza. Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano». (VeronaSera)

“Oggi siamo sulla stessa linea, come quando – dice Garavaglia – entra la safety car durante il Gran Premio. E sulla campagna di vaccinazione, Garavaglia afferma: “Su AstraZeneca troppo rumore per nulla, se leggessi il bugiardino delle mie medicine contro l’ipertensione… bisogna vaccinare per fasce d’età”, spiega (Imola Oggi)

«Chi vaccinerà di più riaprirà prima», ribadisce il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, riprendendo la linea del premier Mario Draghi, a Radio Anch'Io stamani su Radio Uno Rai (Giornale di Sicilia)

Estate 2021, Garavaglia: «Isole, avanti con i vaccini e mini-bond per il turismo»

“In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi“, ha proseguito. La direzione mi sembra abbastanza chiara”, ha detto Garavaglia, rispondendo ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo ad un piano del governo per creare isole covid-free anche in Italia (Live Sicilia)

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa Il premier: «Dobbiamo dire come fanno gli altri che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale » - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

9 Aprile 2021. di Francesco Bisozzi e Barbara Jerkov. (Lettura 5 minuti). . . . Ministro Garavaglia, lei ha parlato di possibile ripartenza del turismo dal 2 giugno: cosa la fa essere così ottimista? «Stiamo pensando ad un'azione articolata in più punti che mi auguro porterà il turismo ad allargare la propria partecipazione alla creazione di ricchezza del Paese. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr