Riforma Corpo Forestale: anche Tar Abruzzo ricorre alla Consulta

Rete8 INTERNO

Con la riforma che ha assorbito la Forestale nei carabinieri, il personale del Corpo che voleva continuare a operare nel comparto sicurezza ha dovuto accettare una 'militarizzazione forzata': unica alternativa andare in altre amministrazioni dello Stato, ossia cambiare mestiere. Tre Tar, incluso… (Rete8)

La notizia riportata su altri media

Lo ha deciso la Corte costituzionale che si è riunita oggi in camera di consiglio per discutere le questioni sollevate da tre Tribunali amministrativi regionali (Il Sole 24 ORE)

L'assorbimento voluto da Renzi e Madia "è legittimo" (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

L'assorbimento del corpo dei forestali nell'arma dei carabinieri è legittimo: a confermarlo è la Corte costituzionale che ha ritenuto non fondate... (Fanpage.it)

Il 16 aprile la Corte Costituzionale si è riunita in camera di consiglio per discutere della legittimità della legge Madia del 7 agosto 2015 n.124, recante le “Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” e il conseguente decreto legislativo del 19 agosto 2016 n... (Montagna.tv)

Niente ritorno del Corpo Forestale dello Stato: secondo la Corte Costituzionale non sono stati violati i principi costituzionali nell'accorpamento nei Carabinieri. (Money.it)

Lo ha stabilito la Corte costituzionale che ha dichiarato non fondate le questioni di costituzionalità sollevate da tre Tribunali amministrativi regionali (Abruzzo, Veneto, Molise). E' legittimo l'assorbimento del Corpo dei forestali nell'Arma dei carabinieri. (Repubblica.it)