I film e serie tv che raccontano la regina Elisabetta

Io Donna ESTERI

London Bridge is down. La regina Elisabetta – morta a 96 anni – nei suoi 70 anni di regno ha dimostrato di essere una sovrana singolare, la più pop tra ogni monarca della storia (anche perché protagonista del secolo più di spettacolo di sempre, il Novecento, e anche del successivo). Il cinema e la televisione – due mezzi esplosi duranti la sua reggenza – l’hanno perciò raccontata molto, questa sovrana così ferrea che ha affrontato parecchie tempeste. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

La sovrana inglese si è spenta ieri, scatenando un’ondata di rammarico e ricordi che ha travolto il web a partire dai social network, ma la sua presenza online non è legata solo ai grandi eventi. Impossibile non aver mai usato una gif in cui la Regina Elisabetta II apparisse o non aver mai riso a un meme che la vedesse protagonista. (InvestireOggi.it)

Nessun paese è cambiato tanto quanto il Regno Unito negli ultimi 100 anni. Quello che fu il più grande impero e una grande potenza industriale è oggi qualcos’altro, difficile da definire, la cui struttura si è articolata nel tempo attorno alla personalità di una donna apparentemente impersonale. (Nanopress)

Quella di Elisabetta II è stata la prima cerimonia di incoronazione a essere trasmessa in televisione e il suo regno si conferma il più lungo di tutta la monarchia inglese. Sono passati quasi 70 anni da quando la giovane regina Elisabetta II Windsor è stata incoronata nell'abbazia di Westminster. (Wired Italia)

Una sfida per le attrici che hanno dovuto portare sullo schermo la sovrana. Un’icona di stile, una figura femminile carismatica, la Regina Elisabetta II è stata rappresentata in decine di film e serie. (la Repubblica)

Una vera roccia per la Royal Family, ma anche per i sudditi che ricorderanno sempre frasi, aforismi e citazioni della Regina Elisabetta. Fonte: IPA (DiLei)