Rientro in classe, prosegue il Patto “Milano per la Scuola”: per il 70% degli studenti ingresso alle 8. Nota Prefettura

Orizzonte Scuola INTERNO

Il documento – già utilizzato a gennaio 2021 e poi a maggio per il rientro in classe dopo il lockdown – individua un insieme di misure coordinate per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche e formative e per il contenimento, nelle ore di circolazione degli studenti, dei flussi di utenti sui mezzi del trasporto pubblico locale, mediante una diversa organizzazione delle attività produttive e commerciali, degli uffici pubblici e, in generale, dei tempi e degli orari della città di Milano (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Da lunedì, entrando nel loro profilo nel sistema Sidi troveranno anche il «bottone» che permette di segnalare l’assenza (che sarà ingiustificata) per mancanza del green pass . I bus Da lunedì oltre alle scuole e ai presidi verranno messi alla prova anche i sistemi di trasporto pubblico (Corriere della Sera)

. 🔊 Ascolta l'audio. L’obiettivo è quello di un anno scolastico all’insegna della sicurezza e dello svolgimento in presenza. L’ipotesi, sulla base dell’arrivo del materiale, è quella di partire nella settimana tra il 20 e il 25 settembre. (News Rimini)

Ecco come sarà una giornata tipo di un docente o di uno studente a scuola da settembre. INGRESSO DEGLI STUDENTI – Gli studenti entrano in classe tra le 7.50 e le 8.30 a seconda dell’orario stabilito dalle singole scuole. (Orizzonte Scuola)

Poi predisporre una mascherina da mettere subito e una di scorta per il resto della mattinata. GLI STUDENTI. La prima cosa da fare al mattino è misurare la febbre. (ilmessaggero.it)

Ma cosa succede nel caso di un positivo all’interno della classe? Scuola, rientro in classe: quali sono le regole. Se per il personale scolastico è obbligatorio il Green Pass, lo stesso non si può dire per gli studenti (QuiFinanza)

Si tratta di un’iniziativa che però ha bisogno di volontari che si mettano a disposizione per accompagnare questi studenti, una sorta di nonni vigili Alla scuola primaria, invece, siamo in fase di appalto per il relamping, cioè la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle a led per un importo di 140mila euro. (Prima Chivasso)