MotoGP, risultati Test Barcellona: Vinales davanti, decimo Valentino Rossi con novitá sulla Yamaha

MotoGP, risultati Test Barcellona: Vinales davanti, decimo Valentino Rossi con novitá sulla Yamaha
OA Sport SPORT

Maverick Vinales ha concluso in vetta i test del Montmelò riservati alla MotoGP, che si sono disputati oggi subito dopo il Gran Premio di Catalogna 2021.

Chiude al sesto posto lo spagnolo Pol Espargarò (Honda) con il tempo di 1:39.877 a 477 millesimi dalla vetta.

Per il francese 61 giri totali e distacco di 579 millesimi dalla vetta, quindi ottavo Franco Morbidelli.

Il portacolori del team Yamaha Petronas ha girato solamente nel corso della mattinata, con 29 tornate e il miglior tempo di 1:40.022 a 622 millesimi da Vinales. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle immagini si può notare soprattutto una carenatura completamente nuova, con un air-box verticale molto simile a quello della Yamaha nel prototipo completamente inedito portato dalla Honda a Barcellona. (FormulaPassion.it)

Per lui a referto un incidente nel pomeriggio alla curva 5, stesso posto in cui cadrà in seguito anche Jack Miller, senza alcuna conseguenza per i due piloti Test in Catalunya con Yamaha al comando. (Corse di Moto)

Il nove volte iridato e l'otto volte campione hanno posizioni da decimo ed undicesimo posto. il catalano svetta nei test MotoGP. catalani, siglando il tempo di 1'39"400, un decimo e trentasette millesimi più lesto del francese compagno di box e leader del Mondiale. (Motosprint.it)

MotoGP oggi, Test Barcellona 2021: orari, tv, programma, streaming

Tanto del futuro del pesarese dipenderà dai risultati, che appunto stanno scarseggiando (ieri a Barcellona è stato costretto al ritiro). Il nome principale per sostituire Rossi, da quanto trapelato, è Raul Fernandez - pilota di Moto2 - che però sembra già promesso alla Ktm in futuro. (Corriere dello Sport.it)

Quarto tempo per il campione del mondo in carica Joan Mir su Suzuki, davanti alla Ducati di Francesco Bagnaia, il migliore degli italiani con il crono di 1:39.866 averick Vinales è il più veloce nella giornata di test della MotoGp a Barcellona. (Corriere dello Sport.it)

Non sono previste dirette tv e/o streaming, garantita la DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Oggi, dalle 10.00 alle 18.00, saranno di scena i test ufficiali di MotoGP sul circuito di Barcellona (Spagna). (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr