Sicilia, regge l'alleanza M5s-Pd e conquista Caltagirone

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia INTERNO

A Caltagirone Fabio Roccuzzo viaggia nettamente verso la vittoria al primo turno.

In Sicilia, che in serata aveva solo pochi risultati definitivi sulle comunali, l’alleanza Pd-M5s spodesta il centrodestra dal comune di Caltagirone dove sembra ce l’abbia fatta al primo turno Fabio Roccuzzo, che è avanti col 54% delle preferenze.

Aiello, 75 anni, ex Pci, è stato già sindaco di Vittoria per ben sei volte e deputato regionale in tre legislature. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parla già da sindaco di Caltagirone Fabio Roccuzzo, sostenuto da Pd e M5s. «Questa - dice Roccuzzo - è la vittoria di tutta Caltagirone, delle famiglie, dei lavoratori, dei cittadini che hanno scelto il cambiamento e che non si sono piegati ad un destino che sembrava già scritto e perfino a qualche ricatto. (Giornale di Sicilia)

Roma, 12 ott. (LaPresse)

Tanti i temi da affrontare a partire dalla tenuta dell'accordo tra Movimento 5 stelle e Partito democratico . Sconfitto il sindaco uscente del Movimento 5 stelle. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Vikash Dhorasoo, ex giocatore del Milan, ha scelto di intraprendere la carriera politica candidandosi come sindaco di Parigi. Dopo aver sognato di guidare il centrocampo del Milan, ora Dhorasoo sogna di amministrare la capitale francese (Calcio In Pillole)

Ad Alcamo il sindaco uscente Domenico Surdi si conferma ottenendo il 42% delle preferenze, sostenuto dal M5s e da due liste civiche vicine alla sinistra. A Canicattì ballottaggio tra Vincenzo Corbo, appoggiato da liste civiche – è stato sindaco 2 volte – e il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Mentre il sottosegretario del M5s alle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, afferma: "Risultati entusiasmanti per il M5sin Sicilia: ad Alcamo, Favara e Caltagirone si va verso vittoria al primo turno. (RagusaNews)