EICMA2021, SR GT: Aprilia porta l'avventura in città

Aprilia SR GT: i dettagli. Stilisticamente il nuovo SR GT richiama sia il carattere racing delle moto sportive Aprilia, sia gli stilemi tipici dell’offroad con sbalzi ridotti e linee tese.

I vantaggi si notano poi nel consumo di carburante: la percorrenza su ciclo WMTC è pari a 40 km/l per SR GT 125 e 38,5 km/l per SR GT 200.

Tutti i modelli della gamma Aprilia SR GT sono equipaggiati col sistema di Start & Stop denominato RISS (Regulator Inverter Start & Stop System). (InMoto)

Ne parlano anche altre fonti

Sul nuovo Aprilia SR GT la posizione di guida attiva e l’ampio manubrio in stile naked sono pensati per garantire un controllo ottimale. Con il nuovo SR GT, Aprilia amplia la famiglia Urban Mobility, linea di veicoli funzionali, che seguono l’evoluzione della mobilità urbana di cui fanno già parte i monopattini elettrici eSR1 ed eSR2 e lo scooter Aprilia SXR 50. (Red-Live)

Sulle pedane in grigio argento compare la scritta Aprilia, mentre il tunnel centrale e le fiancate sono in nero opaco, con le maniglie passeggero in tinta col veicolo (La Gazzetta dello Sport)

E da ASTAG è venuta una conferma: Un Mare di Svizzera 5 andrà in cantiere per il 2022 già a partire da gennaio La Svizzera preme sull’acceleratore delle infrastrutture di trasporto e del comparto logistico. (Sardegna Reporter)

La novità SR GT è a tutti gli effetti uno scooter. Durante la prima giornata, riservata alla stampa, ha spiccato il nuovo modello Aprilia SR GT, che rappresenta una nuova sfida per il marchio che è protagonista anche in MotoGP. (FormulaPassion.it)

Una delle “sorprese” fatte da Aprilia al pubblico del Salone EICMA 2021 è certamente rappresentata dal nuovo SR GT, introdotto come “il primo scooter urban adventure” della casa di Noale. La loro taratura specifica punta ad esaltare controllo e sicurezza su tutte le asperità. (Motoblog)

Oltre a ospitare il serbatoio, il tunnel centrale funge da raccordo tra parte anteriore e posteriore, dando a SR GT un’immagine motociclistica. (Dueruote)