Teatro, "Le giornate del cinema muto" al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone

Raccapricciante, insostenibile, brutale, diabolico, sono i commenti più comuni che da sempre vengono riservati a Behind the Door, 1919, regia di Irvin Willat, uno dei registi più sottovalutati del cinema muto. Un marchio di sadismo dovuto in realtà ad un’unica scena in cui intollerabile violenza per cui... (Prima Pagina News )

Su altre testate

A poco più di una settimana dalla festa di inaugurazione, la Festa del Cinema di Roma (13- 23 ottobre) già ha iniziato a far parlare di sé: nella serata di lunedì 3 ottobre, infatti, in anteprima è stato proiettato “American Pastoral“, esordio alla ... (DireDonna)

Saranno queste le caratteristiche dell'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, ... (Molisedoc.com)

(Il conte di Montecristo) di Henri Fescourt, del 1929, uno dei maggiori kolossal europei dell’epoca del muto, è l’evento di mercoledì 5 ottobre (ore 20.15) alle Giornate del Cinema Muto, in corso al Teatro Verdi di Pordenone fino all'8 ottobre. (Prima Pagina News )

In... Il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Maria Luisa Altomonte, accogliendo la segnalazione dell’on. (RagusaTG)

A due settimane dalla sua apertura, è stata oggi presentato il programma dell'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, di scena dal 13 al 23 ottobre. (Rosa Rossa)

Il Cineteatro Baretti di Torino torna anche quest’anno a ‘fare rivivere il Cinema nascosto’ con la IX edizione della rassegna permanente PORTOFRANCO, il cinema invisibile che, dall’11 ottobre al 20 dicembre, propone il primo ciclo di proiezioni d’essai con 10 film di fiction caratterizzati da argomenti... (Prima Pagina News )