AGGIORNAMENTO Provincia – Covid: 25 nuovi casi e nessun decesso

TG24.info INTERNO

“Poco fa un detenuto nigeriano 30 anni ha aggredito. Regione – Covid: 326 nuovi casi positivi e 5 i decessi Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle. Sora – A volte la maleducazione viene “spontanea” e devasta la città Con diverse fotografia postate su facebook viene testimoniata la cattiva abitudine o, se vogliamo, mancanza di educazione, dei nostri figli. (TG24.info)

Ne parlano anche altre testate

Covid, spray di “nanocorpi” per bloccare il virus: i risultati della ricerca. “Negli esperimenti sui criceti, che per il Covid sono un ottimo modello animale, abbiamo visto che un’inalazione riesce a ridurre di circa un milione di volte la quantità di particelle virali” ha detto intervistato da Repubblica il docente di biologia della University of Pittsburgh School of Medicine, Yi Shi. (Virgilio Notizie)

Questo significa che - fatto salvo che il vaccino è assolutamente essenziale nella lotta al Covid - la nostra terapia può coadiuvare il vaccino E riescono a compromettere il funzionamento della proteina spike, perché le impediscono di piegarsi nel modo necessario per invadere le cellule umane". (La Repubblica)

Il virus Sars-CoV-2 ha meno segreti: grazie alle immagini 3D super-dettagliate, ottenute dai ricercatori del Garvan Institute of Medical Research di Sydney, ora è più chiaro come invade le cellule umane e si replica. (Corriere del Ticino)

Sale così ad almeno 4.618.040 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 dall’inizio della pandemia. I decessi odierni sono 73, conteggiando 22 morti pregressi della Sicilia, per un totale di 130.100 vittime da febbraio 2020. (Calciomercato.com)

E anche nel caso della COVID-19. Anche in casi in cui quest’ultimo non ha ancora prodotto sintomi (Corriere del Ticino)

“La Puglia è pronta ad avviare gli screening sulla circolazione del Covid nella popolazione studentesca, in attuazione di quanto previsto dall’istituto superiore di sanità e dal commissario straordinario per l’emergenza". (BrindisiReport)