Torri Gemelle, 11 settembre 2001-2021. «Tragedia che cambiò per le nostre vite»

Torri Gemelle, 11 settembre 2001-2021. «Tragedia che cambiò per le nostre vite»
VeronaSera INTERNO

«Le immagini del tragico crollo delle Torri Gemelle rimangono indelebili nelle nostre menti per quella crudeltà espressa in mondovisione che ci hanno fatto vivere - ha dichiarato Zaia - Quel giorno, insieme ai due grattacieli simbolo di New York siamo stati tutti aggrediti, è stata colpita la nostra libertà e minacciata la nostra democrazia

Un evento storico che a vent'anni di distanza segna ancora il nostro presente e che non può essere cancellato dalla memoria. (VeronaSera)

Ne parlano anche altre testate

In totale i morti negli attentati dell'11 settembre furono 2.977 più i 19 dirottatori (Corriere TV)

Le persone camminano più vicine del solito, quasi consapevoli che l'orrore e la paura si combattono solo così: stringendosi un po' Il tragitto verso l'Olimpico l'11 settembre 2001, sia per chi viene da fuori Roma sia per chi abita a due passi dallo Stadio Olimpico, non è lo stesso. (Il Romanista)

L'11 settembre i giallorossi persero contro il Real Madrid per 2-1, ma il risultato è passato ovviamente in secondo piano dopo quello che era successo: alle 14:46 italiane, 8:46 locali, un aereo di linea si schianta sulle torri per un attentato terroristico. (ForzaRoma.info)

11 settembre: ancora si cerca la verità per poter avere giustizia

Al Memoriale degli attentati la cerimonia alla presenza di Biden. (LaPresse) – Nel ventennale degli attacchi dell’11 settembre 2001 al Memoriale del World Trade Center si è tenuta la cerimonia per ricordare chi perse la vita nello schianto delle Torri Gemelle. (LaPresse)

Le vittime furono 2.977, il 40% di queste non ha un nome. L'11 settembre di vent'anni fa l'attentato che ha cambiato il mondo. Quattro gli aerei dirottati dai terroristi di Bin Laden che colpirono le Torri Gemelle del World Trade Center e il Pentagono. (Adnkronos)

Che cos’è il Movimento per la verità sull’11 settembre (9/11 Truth). Il Movimento per la verità sull’11 settembre sostiene un insabbiamento e la complicità di addetti ai lavori, nell’affrontare gli eventi dell’11 settembre. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr