Greta Thunberg arrestata, protestava per Gaza davanti Università Copenaghen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adnkronos Font +: Stampa La nota attivista svedese che si batte contro i cambiamenti climatici, Greta Thunberg, è stata arrestata all'Università di Copenaghen stamane durante una protesta degli 'Studenti contro l'Occupazione' che contestano la guerra a Gaza. Lo riferisce Ekstra Bladet, precisando che Thunberg stamane ha condiviso un video su Instagram registrato davanti all'ateneo in cui spiegava che "gli Studenti contro l'Occupazione ed io siamo nell'edificio dell'amministrazione dell'Università di Copenaghen" e aggiungeva che la polizia stava allontanando i manifestanti. (OKMugello - News dal Mugello)
La notizia riportata su altre testate
Secondo i media danesi, lei, assieme ad alcuni studenti, ha occupato dei locali dell’ateneo: una protesta contro gli accordi di cooperazione tra l’Università di Copenaghen e quelle israeliane, una contestazione del governo di Tel Aviv, che dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, ha messo in atto una rappresaglia senza fine. (ByoBlu)
Greta Thunberg, attivista svedese per il clima, è stata arrestata all’Università di Copenaghen durante una protesta organizzata dagli “Studenti contro l’Occupazione”, contro la guerra a Gaza. Thunberg ha condiviso un video su Instagram spiegando che si trovava nell’edificio amministrativo dell’università, occupato dai manifestanti per protestare contro la cooperazione dell’ateneo con le università israeliane. (MeteoWeb)