Moody's taglia stime Pil Italia 2021 per Covid-19 e lockdown. Su governo Draghi: garanzia che soldi Recovery Fund saranno spesi bene

Finanzaonline.com ECONOMIA

Sul governo Draghi, il giudizio è stato positivo: l’insediamento di un governo che gode del sostegno di un’ampia maggioranza, ha sottolineato, garantisce che i 209 miliardi di euro che l’Italia riceverà con il Recovery Fund Next Generation EU sotto forma di sussidi e prestiti a bassi tassi di interesse saranno spesi bene

Moody’s ha reso noto di aver rivisto al ribasso le stime sul Pil dell’Italia del 2021 dal +5,6% precedentemente previsto al +3,7%. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

l governo Draghi è una sorta di garanzia per l'utilizzo in maniera efficace dei 209 miliardi che l'Italia riceverà dal Recovery Fund europeo entro il 2026. La stima sul 2022 è di una crescita del 4,1% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

AgenPress – L’avvio di un governo di larghe intese guidato da Mario Draghi è una sorta di garanzia per l’utilizzo in maniera efficace dei 209 miliardi che l’Italia riceverà dal Recovery Fund europeo entro il 2026. (Agenpress)

Lo prevede Moody’s nel suo rapporto sulle economie G20. L’inaugurazione di un governo trasversale di larghe intese del primo ministro Mario Draghi aumenta la probabilità che ciò accada”. (Imola Oggi)

Il governo Draghi è una sorta di garanzia per l’utilizzo in maniera efficace dei 209 miliardi che l’Italia riceverà dal Recovery Fund europeo entro il 2026. Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. (Corriere Quotidiano)

Emerge dal rapporto sulle economie G20. (PRIMAPRESS) - ROMA - Moody's taglia le previsioni di crescita per l'Italia nel 2021, riviste al 3,7% dal 5,6% stimato in precedenza a causa del rinnovo dei limiti a mobilità e imprese per l'aumento dei contagi. (PrimaPress)

Agenzia_Ansa : Moody's rivede al ribasso le stime del Pil Italia ma vede in Draghi una garanzia. Le previsioni di crescita per il Paese… - robertoanversa : Moody's taglia le stime di crescita per l'Italia nel 2021 - classcnbc : +++#BREAKING, Moody's taglia le stime di crescita dell'Italia per il 2021: da +5,6% a +3,7% Riviste al ribasso an… - (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr