Saman, interrogato il cugino della 18enne scomparsa: "Non c'entro, pronto a collaborare"

La Gazzetta di Reggio INTERNO

Interrogatorio di garanzia a Reggio Emilia per Ikram Ijaz, il cugino di Saman Abbas, la 18enne pachistana scomparsa da oltre un mese da Novellara, che gli inquirenti sospettano sia stata uccisa per aver rifiutato un matrimonio combinato in patria.

Leggi anche Saman, il cugino parla per sei ore con il legale

Pronto a collaborare". Il 28enne, assistito dagli avvocati Luigi Scarcella e Domenico Noris Bucchi, ha negato il suo coinvolgimento nella vicenda e si è detto pronto a collaborare con la procura. (La Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altre fonti

IL GIALLO Saman Abbas, il fidanzato a "Chi l'ha visto?":. APPROFONDIMENTI REGGIO EMILIA Saman Abbas, il cugino in Italia: «Solo lui può. (ilmessaggero.it)

Il cugino di Saman Abbas, Ikram Ijaz, si è dichiarato totalmente estraneo alla sparizione della ragazza. (Tuttosport)

Soprattutto: cosa è accaduto a Saman e dove si trova il suo corpo? Perché è partito in fretta e furia da Campagnola, paese confinante con Novellara nel quale era domiciliato? (Corriere della Sera)

Ma soprattutto il cugino potrebbe fornire indicazioni precise su dove sia stato occultato il. di Daniele Petrone. NOVELLARA (Reggio Emilia). Il giorno della verità. Stamattina è atteso davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia Ikram Ijaz, il cugino di Saman consegnato mercoledì alle autorità italiane dopo essere stato arrestato lo scorso 29 maggio in Francia, mentre stava tentando di scappare in Spagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’attività, preceduta da mirati sopralluoghi e servizi occulti di osservazione e controllo, ha condotto al sequestro di personal computer e hard disk al cui interno sono state rinvenute, in formato digitale, le scansioni integrali di oltre 110 mila opere librarie, pronte per la stampa e la rivendita illecita; contestualmente, sono state rinvenute e sequestrate riproduzioni integrali di numerosi libri già fotocopiati e rilegati. (LaPresse)

Sono momenti di grande tensione per chi difende Ikram Ijaz, il cugino 28enne della giovane pakistana Saman Abbas, sparita dal 30 aprile scorso. E proprio Ijaz – estradato mercoledì mattina dalla Francia e giunto nel tardo pomeriggio al carcere della Pulce – è fra i cinque familiari accusati, in concorso, di omicidio premeditato con l’aggravante dei futili motivi. (La Gazzetta di Reggio)