Lo Spezia vince 3-2 a Udine e festeggia la salvezza

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Il primo vero pericolo lo crea Manaj, che al 9' si libera di Marì, punta il centro dell'area e serve Agudelo, sulla cui conclusione Silvestri risponde con reattività.

È lo Spezia a far festa al "Friuli" nel match contro l'Udinese valido per la penultima giornata di campionato.

Questa volta è Verde a indossare i panni di assistman e Maggiore, in contropiede, a finalizzare il tris

I bianconeri liguri si impongono per 2-3 (Verde, Gyasi e Maggiore rispondono al gol iniziale di Molina, inutile la rete di Marì al 94') e conquistano la loro seconda salvezza consecutiva. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

Tanta intraprendenza in avvio da parte dei liguri, che al 9’ sfiorano il vantaggio con Agudelo respinto molto bene da un attento Silvestri. Nel recupero lo Spezia potrebbe completare la festa con un rigore di Manaj, ma l’attaccante calcia alle stelle dal dischetto fallendo il poker, giusto qualche istante prima dell’inutile sigillo di Pablo Marì (AGI - Agenzia Italia)

Nella ripresa chiude i giochi Maggiore e lo Spezia ottiene tre punti che valgono la salvezza. Tre punti fondamentali per lo Spezia di Thiago Motta. (SerieANews)

IL TABELLINO. UDINESE-SPEZIA 2-3. Marcatori: 26' Molina (U), 35' Verde (S), 45' Gyasi (S), 47' Maggiore (S), 94' Pablo Marí (U). Un anno dopo l'impresa di Vincenzo Italiano, dunque, i liguri si ripetono con Thiago Motta in panchina. (Goal)

Nel pomeriggio di oggi erano in programma due gare di Serie A alle ore 18. Con questo risultato la formazione spezzina è matematicamente salva. (Fcinternews.it)

“Ogni anno in Serie A per noi è difficile, in questa salvezza è in questa gioia ci sono tante emozioni. “Ogni campionato negli ultimi anni ci ha dato grandi gioie, questo club e questa piazza se lo meritano”. (LA NAZIONE)

È grazie ai suoi guantoni che lo Spezia sigilla questa vittoria fondamentale. Dall’83’- Nel primo tempo fatica a tenere il passo di Pereyra e nello scontro fisico con Walace. (Calciomercato.com)