Volkswagen Taigo,

Automobilismo.it ECONOMIA

I motori della Volkswagen Taigo sono i TSI turbo benzina in versione 1.000 cc da 95 e 110 cv e 1.500 cc da 150 cv.

Difficile al momento individuare un concorrente diretto per la nuova Volkswagen Taigo.

Salendo troviamo la Taigo 1.000 cc TSI da 110 cv con cambio manuale a 6 marce o automatico DSG 7 marce che tocca i 191 km/h.

Al top della gamma della Taigo c'è il quattro cilindri di 1.500 cc TSI da 150 cv con il cambio automatico DSG 7 marce che arriva a 212 km/h. (Automobilismo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Giornale di Sicilia)

In Sud America dove è uscito a fine 2020, il piccolo SUV coupé di Volkswagen si chiama infatti Nivus, modello di cui vi avevamo già parlato. Nonostante Nivus sia prodotto in Brasile e Taigo in Spagna, i due SUV si somigliano come due gocce d’acqua. (MotoriSuMotori)

Con questo modello Volkswagen espande la sua gamma di compatte, di cui fanno parte Polo (hatchback) e T-Cross (SUV), modelli costruiti sulla piattaforma modulare MQB, con una terza variante che era stata in precedenza riservata per modelli di fascia alta. (Today.it)

Al vertice il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri e 150 CV, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a 7 rapporti Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

I motori La nuova Taigo ha sempre trazione anteriore e motore a benzina a iniezione diretta. Su misura Per accontentare un pubblico più ampio possibile, nuova Taigo presenta una grande varietà di personalizzazioni (Corriere della Sera)

Lo stile contemporaneo, la connettività all’avanguardia, di ultima generazione, insieme a soluzioni dedicate alla vivibilità degli spazi interni, rendono il nuovo veicolo Volkswagen una proposta estremamente appetibile per la clientela europea. (Automania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr