Sospesa Open Week con vaccino AstraZeneca nel Lazio: vengono somministrati solo i richiami

Fanpage.it SALUTE

Da oggi, infatti, apriranno le prenotazioni per questo Open Day riservato ai giovanissimi, con vaccino Pfizer, nei weekend del 12-13 giugno e del 19-20 giugno

I ragazzi più giovani dovranno rivolgersi, dal 15 giugno, al proprio medico di famiglia oppure approfittare degli Junior Open Day.

L'assessore D'Amato ha annunciato che dalle 22 di ieri, giovedì 10 giugno, sono sospese le prenotazioni per l'Open Week AstraZeneca Over 18 in programma dal 9 al 13 giugno nel Lazio (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il farmaco destinato ai giovanissimi tra i 12 e i 16 anni è il Pfizer. Nella battaglia contro il Covid fanno il loro ingresso ufficiale i “junior open day” ma i pediatri - che hanno sottoscritto l’accordo con la Regione appena qualche giorno fa - sono pronti a vaccinare i propri mutuati negli ambulatori dal 15 giugno. (ilmessaggero.it)

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, durante una conferenza stampa per l'avvio delle prenotazioni online del vaccino anti-Covid dai medici di medicina generale Lo ha detto l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato nel corso di una conferenza stampa. (leggo.it)

La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza”. Il canale “Salute Lazio” citato tra i case Studies di Facebook. (Quotidiano Sanità)

Era stata vaccinata il Liguria con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18 Questo era il secondo appuntamento con AstraZeneca per gli over 18 dopo quello da mercoledì 2 a domenica 6 giugno. (RomaToday)

E sul portale Salute Lazio si può continuare a fissare un appuntamento per il farmaco anglo-svedese, come fanno sapere dalla Regione. Altre regioni, inoltre, hanno affermato di essere in attesa delle decisioni del Cts e del ministero in merito a modalità di utilizzo e somministrazioni (ilmessaggero.it)

Sono state superare le 3 milioni e 900 mila incoculazioni e nella giornata di ieri 9 giugno sono state somministrate 68.031 dosi di vaccini. Abbiamo affrontato la pandemia, la campagna vaccinale va bene, siamo la regione che è stata meno di tutte le altre con le attività economiche chiuse e la prima regione italiana che ha già vaccinato gli over 60, salvando tante vite umane" (RomaToday)