Giornate FAI di primavera, presentazione del progetto del giardino digitale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di primavera, che si svolgerà il prossimo 19 marzo 2025 alle ore 11:00 nella sede del Comando provinciale di Agrigento dei Carabinieri (caserma Biagio Pistone), sarà presente anche la direzione del Giardino Botanico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Nel corso della conferenza sarà presentato il giardino digitale, in collaborazione con l’Archeoclub di Agrigento e l’impresa BLUERMES, realizzatrice del progetto, che consentirà ai visitatori di conoscere le principali specie vegetali del giardino attraverso una mappa digitale reperibile sul sito www. (Grandangolo Agrigento)
Ne parlano anche altre testate
La Delegazione FAI di Reggio Calabria è lieta di invitarvi alla Conferenza Stampa di presentazione delle Giornate FAI di Primavera 2025, che si terrà il prossimo 14 marzo 2025 alle ore 11:30 presso Palazzo San Giorgio. (StrettoWeb)
Palazzo Arcivescovile, chiuso ormai da qualche anno a causa dei lavori di restauro dovuti al sisma del 2012. Da non perdere la visita delle sue stanze affrescate e decorate che affacciano sulla parte centrale della città e ovviamente la cappella privata dell’Arcivescovo. (il Resto del Carlino)
Per l’occasione, com’è già accaduto in passato, molti spazi solitamente non accessibili al pubblico saranno visitabili e pronti ad essere ammirati in tutta la loro bellezza. La 33esima edizione della manifestazione coincide con i 50 anni del FAI (Fondo Ambiente Italiano) che dal 1975 si occupa della cura e della scoperta di luoghi speciali e culturalmente rilevanti, collaborando tanto con le istituzioni che con i cittadini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biancocelesti corsari in rimonta, con Manfredini e Pandev che ribaltano in 1 l iniziale vantaggio di Tedesco. Di seguito il ricordo della Lazio della vittoria contro la Reggina. (LazioNews24.com)
Aggrappata alle pendici del Monte Mancuso, a poca distanza da Catanzaro e Lamezia Terme, Nocera Terinese si estende su un piccolo promontorio, alla confluenza dei torrenti e Rivale, che dolcemente digrada dal monte verso il mar Tirreno. (LaC news24)
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (malpensa24.it)