Mancano le materie prime per i microchip: Audi e Volvo fermano la produzione in Belgio

Sport Fanpage ECONOMIA

Queste misure rigorose di blocco della produzione hanno inoltre avuto un impatto anche sulle catene di distribuzione

I microchip infatti sono una parte fondamentale delle auto più recenti e possono servire a una varietà di scopi, dal monitoraggio del motore fino al controllo dell'aria condizionata.

L'Audi infatti è stata costretta allo stop della fabbrica di Bruxelles nelle giornate di giovedì e venerdì a causa della mancanza di microchip necessari alla produzione. (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

KEYSTONE/DPA/MARIJAN MURAT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 18 giugno 2021 - 19:31. (Keystone-SDA). Dal 2026 Audi non metterà più sul mercato nuovi modelli di auto con motore a combustione e nemmeno modelli ibridi ma solo auto a batterie. (tvsvizzera.it)

Forse sì, ma forse non proprio nel 2026 Basta anche vendere auto nuove del brand che tengono vivo il fascino Audi in mercati non certo adeguati alle elettriche nemmeno dopo il 2026? (Automoto.it)

La tempesta perfetta si sta abbattendo sull’industria automobilistica: dopo il Covid ecco la penuria di componenti, soprattutto elettroniche, per costruire vetture. La notizia più recente riguarda Audi e Volvo, le cui fabbriche in Belgio hanno le linee bloccate per mancanza di microchip. (Automoto.it)

A pochi metri dal luogo in cui ha perso la vita il 32enne Gaetano Lo Verso la scorsa notte, si è verificato un altro incidente. Secondo quanto riportato da “Gds.it” intorno alle 3 del mattino, un’Audi nera ha attraversato una delle corsie laterali di via Oreto a tutta velocità, nonostante la presenza dell’infortunistica stradale a pochi metri di distanza. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Avrai la possibilità di ricaricare Audi Q4 e-tron in oltre 200.000 punti sparsi in 16 paesi europei con tariffe uguali e trasparenti che puoi visualizzare comodamente tramite il portale e l’app myAudi Cuneo – Lunedì 21 giugno alle 19 verrà presentata in anteprima l’Audi Q4 e-tron. (LaGuida.it)

La vendita di questi modelli a combustione durerà fino al 2030-2032, a seconda della domanda del mercato, ha aggiunto il portavoce. La costruzione dell'ultimo nuovo modello a combustione inizierà a metà di questo decennio, ha detto un portavoce dell'azienda a Ingolstadt oggi. (Bluewin)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr