Samsung espande il suo impero audio con Denon, Marantz e Bowers & Wilkins

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Samsung continua la sua scalata nell'universo audio con un'importante mossa strategica: la sua sussidiaria Harman ha annunciato l'acquisizione della divisione audio di Masimo, inglobando marchi iconici come Bowers & Wilkins, Denon, Marantz e Polk Audio. Il valore dell'operazione si aggira attorno ai 350 milioni di dollari e, una volta ottenute le necessarie approvazioni regolatorie, l'acquisizione sarà completata entro la fine del 2025. (Multiplayer)
Ne parlano anche altri media
Masimo ha annunciato la cessione di Sound United a Harman, che fa parte del gruppo Samsung. L’operazione, dal valore di 350 milioni di dollari, rientra nella strategia di Masimo, che aveva acquisito per un miliardo di dollari Sound United nel 2022, di rifocalizzare le proprie attività sul core business della tecnologia medicale. (DDay.it)
La multinazionale sudcoreana ha annunciato ufficialmente che la sua controllata Harman International ha firmato un accordo per l'acquisizione dell'unità audio di Masimo, che comprende una serie di marchi prestigiosi nel settore, tra cui Bowers & Wilkins, Denon, Marantz, Polk Audio, Boston Acoustics, HEOS, Definitive Technology e Classé. (HDblog.it)
Con un accordo da 350 milioni di dollari, Harman ha acquisito brand storici come Denon, Marantz e Bowers & Wilkins, segnando una svolta epocale nel panorama dell’alta fedeltà (AF Digitale)

L'operazione permetterà al colosso coreano di incorporare nel proprio portafoglio alcuni dei marchi più prestigiosi e storici del settore audio, tra cui Bowers & Wilkins, Denon, Marantz e Polk Audio, consolidando così la propria posizione in un mercato sempre più strategico per l'ecosistema tecnologico domestico. (tomshw.it)
Ricordiamo che Masimo è il colosso statunitnse di dispositivi medici e per la salute che aveva fatto causa ad Apple per furto di segreti industriali e sopratutto per i sensori integrati in Apple Watch, a cui era seguita la sospensione temporanea delle vendite dello smartwatch di Cupertino in USA. (macitynet.it)