Decreto Bollette 2021: quando arriva e cosa prevede

I-Dome.com ECONOMIA

Nel mese di luglio si era verificato un primo rincaro e anche per il 1° ottobre si prevedono tariffe e costi più alti.

I costi delle bollette dipendono da diversi parametri, i quali si basano sui costi di produzione e i mercati internazionali

Il decreto Bollette ha come obiettivo quello di evitare l’aumento delle tariffe delle utenze, le quali vengono stabilite ogni tre mesi.

Gli aumenti previsti sono del 40% per luce e gas, che andranno a sommarsi con l’aumento avvenuto nel mese di luglio. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE > > > Benzina: prezzi in preoccupante aumento, ma evitare la batosta è possibile. Risparmiare sulle bollette, quindi, è possibile Proprio per questo motivo è bene sapere che, prestando attenzione ad alcuni accorgimenti, è possibile risparmiare fino a 225 euro sulle bollette energetiche. (ContoCorrenteOnline.it)

Bollette luce e gas: dal 1° ottobre fino a +40%. Leggi anche: Bollette luce e gas autunno 2021: migliori offerte per risparmiare. Il Ministro per la Transizione Ecologica Roberto Cingolani ha ufficializzato ciò che più si temeva: dal 1° ottobre 2021 sono previsti rincari fino al 40% sulle tariffe dell’energia elettrica e del gas. (I-Dome.com)

Vediamo dunque come risparmiare sulla bolletta della luce. L'Unione nazionale dei consumatori ha fornito alcuni utili consigli per ridurre i consumi e diventare più efficienti, arrivando così a ridurre la spesa energetica. (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr