Covid Lombardia, Milano è 'zona bianca'

IL GIORNO INTERNO

Ieri all’alba tutte le province lombarde avevano scollinato la metà della popolazione vaccinabile raggiunta con la prima dose (Lecco sfiora il 57%), tranne quelle di Mantova (al 46%) e di Milano, che tocca il 49% e dove abita, in definitiva, un terzo dei lombardi

Trovate questo articolo all'interno della newsletter "Buongiorno Milano".

Ogni giorno alle ore 7, dal lunedì al venerdì, gli iscritti alla community del «Giorno» riceveranno una newsletter dedicata alla città di Milano. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Circa 5mila somministrazioni al giorno nell'hub della capitale del Giappone. (LaPresse) – Uno dei siti turistici più iconici di Tokyo, l’ex mercato del pesce di Tsukiji, è diventato un centro di vaccinazione contro il Covid. (LaPresse)

Teniamo aperte entrambe le possibilità - ha spiegato l'assessore al welfare e vicepresidente, Letizia Moratti - perché è previsto un arrivo di vaccini sempre più importante. (MilanoToday.it)

(LaPresse) – Non ci sono più pazienti nel reparto di terapia intensiva Covid dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, come comunicato a LaPresse dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Gaetano Gubitosa. (LaPresse)

Dati in aggiornamento. Le regioni. Abruzzo. Sono soltanto 13 oggi i nuovi positivi ma ci soni altri 5 morti a causa del Sars-Cov2. Emilia Romagna. Ci sono 155 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, su 7.291 tamponi eseguiti a cavallo della domenica. (IL GIORNO)

Tra Monza e provincia sono state trovate altre 10 persone che hanno contratto il coronavirus. Sono state trovate altre 142 persone positive al covid in Lombardia nella giornata di lunedì 7 giugno, i casi (217 in meno rispetto a ieri) sono emersi analizzando 12.697 tamponi; il rapporto fra tamponi effettuati e nuovi positivi è del 1.12 %. (MonzaToday)

I dati di lunedì 7 giugno:. – i tamponi effettuati: 12.697 (di cui 9.580 molecolari e 3.117 antigenici) totale complessivo: 10.881.430. Sono 142, a fronte di 12.697 tamponi effettuati, i nuovi positivi in Lombardia (positività a 1,1%). (BergamoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr