Incidente sul lavoro a Ferrara, morto operaio cadendo dal ponteggio

Sky Tg24 INTERNO

L'uomo, caduto dal quarto piano, è morto sul colpo.

Un altro giorno nero per il lavoro.

Tra i temi citati dal segretario della Cgil: la difesa del potere d'acquisto, la salute e la sicurezza sul lavoro

Un operaio di 36 anni è morto cadendo da un ponteggio: stava smontando un'impalcatura in un cantiere a Ferrara.

"Nell'assemblea organizzativa abbiamo preso una decisione, quella di dar vita in ogni camera del lavoro, quindi in ogni territorio, ad una assemblea. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Aveva il casco, lo indossava sempre, e anche l’imbracatura completa del sistema di ancoraggio, ma qualcosa deve essere andato storto e, quando l’operaio è scivolato, il cavo salva vita non ha evitato la caduta. (il Resto del Carlino)

L’operaio è precipitato da un’altezza di circa 10, 12 metri. L’uomo, un 48enne napoletano, si trovava sul tetto in legno lamellare della piscina per un sopralluogo. (LaPresse)

Un operaio di 36 anni è morto cadendo da un ponteggio mentre stava smontando un’impalcatura. L’uomo è caduto dal quarto piano facendo un volo di diversi metri, è morto sul colpo. (L'Unione Sarda.it)

La sicurezza sul lavoro non può essere considerata come un costo, ma come parte integrante del fare impresa, a cominciare dalle regole sugli appalti” Un operaio edile ha perso la vita questo pomeriggio, intorno alle 16 a Lerici (La Spezia), in località Barcola, mentre lavorava all’interno di un cantiere in una proprietà privata. (Quotidiano di Ragusa)

Un’altra giovane vittima spezzata sul lavoro e ancora una volta siamo qui a chiederci: «Perché succedono questi gravi infortuni? C’erano da smontare infatti le ultime impalcature dopo che sull’intero edificio era stato effettuato un importante lavoro di restauro, effettuato con il superbonus 110%. (La Nuova Ferrara)

"Una notizia terribile per tutta la città – ha detto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri – nel terzo millennio non si può morire sul lavoro, per lavoro Operaio cade da un’impalcatura e muore, sequestrato il cantiere a Ferrara: si indaga per omicidio Un operaio di 36 anni è morto dopo essere caduto dall’impalcatura in un cantiere a Ferrara. (Fanpage.it)