Afghanistan, donne sfidano talebani: foto social con abiti colorati

Afghanistan, donne sfidano talebani: foto social con abiti colorati
Il Sannio Quotidiano ESTERI

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all’università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani.

(Adnkronos) – Una foto con indosso un abito tradizionale verde smeraldo, con il capo coperto da uno scialle bianco.

Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Il Sannio Quotidiano)

Su altri media

Il giorno prima, sabato, si era tenuta una manifestazione di donne che sostengono i talebani alla Shaheed Rabbani Education University. La cultura afghana si riflette sugli outfit, il trucco, le acconciature delle donne che popolano il web con i loro abiti più belli. (L'HuffPost)

Intanto è arrivata anche la smentita sulla possibile morte del mullah Baradar, vice premier del nuovo Emirato islamico dell’Afghanistan. Lo ha denunciato l’Alto Commissario dell’Onu per i diritti umani, Michelle Bachelet, criticando anche la violenza utilizzata dagli estremisti nei confronti dei manifestanti. (Roccarainola.net)

Comincia la guerra interna tra i gruppi talebani in Afghanistan. Dopo gli attacchi, la costola locale dello Stato Islamico è tornata nell’ombra, ma non è scomparsa. (Difesa e Sicurezza)

foto social con abiti colorati

Dall'inizio dell'anno, abbiamo raggiunto con i nostri servizi salvavita più di 146.000 persone a Kandahar, tra cui più di 35.600 bambini. Per approfondire leggi il comunicato stampa (Save the Children Italia)

Lo stesso Presidente afgano Ashraf Ghani in fuga dai taleban aveva portato via il suo malloppo, una tale quantità di denaro da non riuscire a portarlo tutto nelle valige. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. (L'AntiDiplomatico)

Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Roccarainola.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr