Iran, rilasciata petroliera sudcoreana sequestrata a gennaio

LaPresse ESTERI

Teheran aveva accusato la nave di inquinamento, ma il sequestro è stato ampiamente visto come un tentativo di fare pressione su Seoul affinché rilasciasse miliardi di dollari in beni iraniani bloccati nelle banche sudcoreane nell’ambito delle sanzioni americane contro l’Iran

La nave era stata accusata da Teheran di inquinamento. (LaPresse) L’Iran ha liberato la petroliera sudcoreana Hankuk Chemi e il suo capitano detenuti da gennaio. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Una delle navi Zulu è attiva a Parigi e altre due navi Zulu sono attualmente in costruzione per lo stesso mercato francese. Nell'ambito del progetto Flagships, siamo lieti di essere all'avanguardia nella riduzione delle emissioni dei trasporti e nel dimostrare le caratteristiche superiori delle celle a combustibile di idrogeno" - ha affermato Matthieu Blanc, direttore di CFT. (Corriere marittimo)

Tutta la costa è stato allertata per il pericolo inquinamento, ricordiamo che le leggi norvegine sono particolarmente severe La nave da carico Olandese EEMSLIFT HENDRIKA, partita da Bremerhaven e diretta a Kolvereid in Nord Norvegia, con un carico di yachts, in seguito ad una tempesta si è ingavonata e l’equipaggio è stato messo in salvo dall’elicottero della guardia costiera. (Positanonews)

Leggi su gazzettadelsud (Di mercoledì 7 aprile 2021) Ela Eemslift Hendrika, laportacontainermarted dopo essere finita in avaria nelle acque norvegesi, a 60 miglia nautiche da Olesund, nel . Norvegia: nave olandese evacuata alla deriva, rischia l'affondamento (Di mercoledì 7 aprile 2021) E alla deriva e rischia l affondamento la Eemslift Hendrika, la nave portacontainer olandese evacuata marted dopo essere finita in avaria nelle acque norvegesi, a 60 miglia nautiche da Olesund, nel . (Zazoom Blog)

In seguito i 12 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo in elicottero e la nave si è nuovamente stabilizzata, proseguendo poi per alcune ore con il pilota automatico finchè questo si è spento. (Scienzenotizie.it)

Un cargo battente bandiera olandese era alla deriva, in completa balia di onde alte fino a 15 metri. Quando quest’ultima si è ulteriormente inclinata, probabilmente per lo spostamento del carico, anche loro sono stati evacuati (Alto Adige)

Caricamento della nave petroliera. Il cargo, senza motori in funzione e circa 350 tonnellate di olio pesante e 50 tonnellate di diesel a bordo, si sta dirigendo verso l’isola di Stad, nella Norvegia sud-occidentale Come riferisce l’amministrazione costiera del paese scandinavo, questo lunedì, l’equipaggio dell’Eemslift Hendrika ha emesso un segnale di emergenza e successivamente il Centro di coordinamento del soccorso norvegese ha evacuato le dodici persone che erano sulla nave. (3BOX)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr