Covid Lazio, zona rossa a Colleferro e Carpineto per l'alta incidenza di variante inglese

Covid Lazio, zona rossa a Colleferro e Carpineto per l'alta incidenza di variante inglese
La Repubblica INTERNO

Altre due zone rosse nel Lazio per l'alta incidenza di casi di variante inglese.

Le disposizioni dell'ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni".

Coronavirus Roma, allarme variante inglese: chiusa una scuola a Garbatella di Valentina Lupia 20 Febbraio 2021 di Valentina Lupia

"Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l'ordinanza per istituire la zona rossa nei comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Asl di Viterbo: 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nel Lazio sono stati diagnosticati domenica 21 febbraio 2021 1048 nuovi casi di coronavirus, 127 in più rispetto a ieri (erano 921). (Fanpage.it)

A Roma i nuovi casi scendono sotto quota 400 e si fermano a 379 positivi rispetto ai 515 del giorno precedente Ciò che cambia, nella battaglia per ridurre la diffusione del Covid-19 e delle sue mutazioni, è l’approccio metodologico. (Il Mattino)

Questi i dati del bollettino sull'andamento della pandemia di Coronavirus in Lazio aggiornati a oggi, sabato 20 febbraio. (Fanpage.it)

Covid, variante inglese: individuate nel Lazio altre due zone a rischio

"Il Servizio di igiene pubblica aziendale - fa sapere la stessa azienda sanitaria - ha posto in quarantena i soggetti coinvolti e avviato l'indagine epidemiologica su tutti i contatti. Intanto, nel Lazio ieri si sono registrati 921 nuovi casi di Coronavirus. (Sky Tg24)

Il bilancio di giornata nel bollettino della Regione Lazio che sottolinea anche che «diminuiscono i decessi e i ricoveri, mentre aumentano i casi e le terapie intensive». Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma «se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%» (Corriere della Sera)

Ma a causa della diffusione dei contagi riconducibili alla variante inglese, Zingaretti ha ritenuto necessario firmare una nuova ordinanza per altri due comuni. L’alta incidenza dei casi di variante inglese, infatti, mette a rischio altri due comuni nel Lazio. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr