Covid Lazio, zona rossa a Colleferro e Carpineto per l'alta incidenza di variante inglese

La Repubblica INTERNO

Altre due zone rosse nel Lazio per l'alta incidenza di casi di variante inglese.

Le disposizioni dell'ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni".

Coronavirus Roma, allarme variante inglese: chiusa una scuola a Garbatella di Valentina Lupia 20 Febbraio 2021 di Valentina Lupia

"Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l'ordinanza per istituire la zona rossa nei comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Asl di Viterbo: 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nel Lazio sono stati diagnosticati domenica 21 febbraio 2021 1048 nuovi casi di coronavirus, 127 in più rispetto a ieri (erano 921). (Fanpage.it)

Mario Rusconi (ANP Lazio): ‘Solo i presidi che vengono da fuori sono un centinaio, dalla Regione è atteggiamento di chiusura che non comprendiamo’. Il caso che sta facendo più discutere è quello del Lazio dove l’intenzione sarebbe quella di non vaccinare i docenti non residenti. (Scuolainforma)

Nella Asl di Latina sono 91 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. L'EPIDEMIA Coronavirus, Abruzzo flagellato dalla variante inglese: altri 502 casi ROMA Varianti Covid, in arrivo test rapido: «In 2 ore rivela se si. (Il Messaggero)

Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl Roma 2 sono 229 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Leggo.it)

Quello del personale pendolare, dato che sono migliaia i docenti e i presidi in movimento da una regione all’altra, che sarà oggetto di un confronto tra le regioni e quindi si attendono soluzioni Restano però, appunto, questi nodi. (Corriere Roma)

Nella Asl Roma 1 sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 204 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. (ciociariaoggi.it)