La vittoria di Giorgetti e l’ossessione di Salvini: salvarsi dal sorpasso della Meloni

Il Riformista INTERNO

Sicché Draghi e Meloni sembrano spingere, magari senza intenzione, il centro destra verso il centro e verso l’Unione Europea, dove la Lega è in cerca di una collocazione.

Non può, dal suo punto di vista, consentire di essere sorpassato e di vedere così tramontare la sua leadership nello schieramento complessivo del centro destra.

E, per l’appunto, il segno più recente di questa trasformazione è ciò che sta accadendo nel centro destra. (Il Riformista)

Su altri media

Non ci sta Giorgia Meloni a far passare il green pass europeo come il ricatto che costringerà gli italiani e gli europei no vax e riluttanti a vaccinarsi.“Non permetteremo mai che il Green Pass nazionale diventi un metodo per ricattare i cittadini, negando loro la libertà di viaggiare, andare ad un concerto o cenare al ristorante come tutti. (Sputnik Italia)

Lo ha annunciato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite su La7 a 'L'Aria che tira'. La leader di Fdi non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà Astrazeneca ma uno tra Pzifer, Moderna e Johnson & Johnson (LiberoQuotidiano.it)

Quella dei rapporti diretti fra Lega e Forza Italia è una storia che per Salvini e per Berlusconi nasce in tempi e per ragioni assai diverse. Precedentemente Salvini aveva ignorato a tal punto Forza Italia da andare da solo al governo con i grillini nel Conte 1 e poi da aver costruito la sua avanzata dal 4% al 32 su uno schema alternativo a quello moderato e liberale di Forza Italia e specialmente a quello del PPE. (Il Riformista)

Ancora in stand-by la decisione su Milano, confermato a Torino Paolo Damilano (La Repubblica)

Il mio pensiero a Roberto, morto per aver tentato di difendere la sua famiglia e la sua casa. Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia (LiberoQuotidiano.it)

09 giugno 2021 a. a. a. Roma, 9 giu. (Adnkronos) - "Dirà la storia" se, come ha affermato Matteo Renzi, "la Meloni è una bolla mediatica che si sgonfierà. (LiberoQuotidiano.it)