Vaccini a Napoli: via a J&J in 150 farmacie di città e provincia

La Repubblica ECONOMIA

Ogni farmacia ha avuto 50 o 100 dosi di Johnson, in somministrazione unica e si parte domani".

Così Vincenzo Santagada, presidente dell'ordine dei farmacisti della provincia di Napoli, annuncia la bandiera verde ai farmacisti che da domani entrano a pieno titolo nella somministrazione dei vaccini.

"Asl Napoli 1 e Asl Napoli 3 partono domani - spiega - mentre la Asl Napoli 2 parte nei prossimi giorni in maniera graduale. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – Ci sono “43 persone alla deriva al largo della Libia. Abbiamo informato le autorità e chiesto l’avvio immediato di un’operazione di salvataggio”. (LaPresse)

In provincia di Verona, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, martedì sono stati somministrati 5266 vaccini, per un totale di 563264 In Veneto fino ad ora è stato utilizzato il 92,1% delle forniture per vaccinare con almeno una dose il 43,6% (2129164) della popolazione residente e il 20,5% (1002101) con il richiamo. (VeronaSera)

I cittadini per accedere alla somministrazione potranno prenotarsi attraverso il portale della Regione Toscana mentre i dipendenti, i loro familiari e i fornitori del gruppo Aspi seguiranno una procedura di accreditamento interno all’azienda. (LA NAZIONE)

L'appuntamento per la seconda dose, dunque, verrà scelto in base alla disponibilità del paziente e della sede vaccinale. Come prenotare la seconda dose del vaccino. Le modalità di prenotazione della seconda dose sono le stesse della prima (Fanpage.it)

Tutte le informazioni e i documenti utili sono sul sito delle farmacie comunali https://www. Voglio ringraziare Afam, che è l’azienda delle farmacie comunali di cui il Comune è socio. (FirenzeToday)

Invece l’iniezione l’ha ricevuta proprio la piccola, vaccino Pfizer BioNTech, tutto è durato una manciata di secondi. La polizia che indaga sul caso ha confermato l’accaduto e spiegato che il padre della piccola ha sporto denuncia penale contro i responsabili. (Today.it)