Nuovo Digitale Terrestre: inizia il passaggio al DVB-T2

Digitalic ECONOMIA

Al via il passaggio alle nuove frequenze delle trasmissioni televisive: nel 2020 comincerà la transizione verso il nuovo digitale terrestre.

È necessario il passaggio al nuovo digitale terrestre?

DVB-T2, HEVC, MPEG-4 sono tutti acronimi molto usati negli ultimi tempi, ai quali si fa ricorso per spiegare la natura tecnica del passaggio al nuovo digitale terrestre.

Nuovo Digitale Terrestre: inizia il passaggio al DVB-T2 - Ultima modifica: da

DVB-T2: la tecnologia del nuovo digitale terrestre. (Digitalic)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un bonus previsto per i nuclei familiari che hanno un ISEE (reddito complessivo) fino a 20mila euro. Prima di comprare, bisogna però andare sul sito del Ministero dello Sviluppo, scaricare un modulo di autocertificazione Isee e dichiarare di avere i requisiti previsti dal bonus tv. (6sicuro.it)

L'accesso al servizio avviene mediante l'utilizzo dei protocolli OpenID OAuth : un sistema facile, sicuro e veloce per effettuare l'accesso centralizzato ai principali siti web. Puoi trovare maggiori informazioni sui protocolli utilizzati consultando le voci su OpenID e su OAuth presenti su Wikipedia Italia (Teleborsa)

Si parte dal 18 dicembre del 2019; il contributo resterà in piedi fino al dicembre del 2022. I finanziamenti pubblici sono pari a 25 milioni per il 2019, a 76 milioni per il 2020, a 25 milioni per il 2021, a 25 milioni per il 2022. (CorCom)