La provincia di Ragusa ha perso una Stella Michelin, ma ne guadagna una Palermo - Ragusa

CorrierediRagusa.it INTERNO

Per il 2022 ha perso una Stella Michelin la provincia di Ragusa: si tratta del ristorante La Fenice di Ragusa.

Guadagna una Stella Michelin Palermo il ristorante Gagini.

Tutto invariato nel resto della Sicilia con La Madia di Pino Cuttaia a Licata con 2 Stelle Michelin, assieme al già citato Il Duomo di Ragusa

Riconfermate le altre 4 stelle: 2 per il ristorante Il Duomo di Ciccio Sultano, una per il ristorante Don Serafino e una per il ristorante Accursio a Modica di Accursio Craparo. (CorrierediRagusa.it)

Su altre fonti

Qui, anche i due nuovi due stelle: oltre ai Tre Olivi, il Krèsios, chef Giuseppe Iannotti, a Telese Terme. I giovani guidano la scalata: sedici chef, tra le nuove stelle, hanno 35 anni o meno, cinque sono under 30. (Leggo.it)

Non solo Forte e Viareggio, si diceva: nel parterre di stelle della Versilia c’è anche ’Franco Mare’ della famiglia Stefanini, a Marina di Pietrasanta I nuovi ingressi, in questo campo, sono stati diciassette, e purtroppo non possiamo vantare alcun ristorante versiliese in questo ristretto circolo di virtuosi. (La Nazione)

Confermatissimo l’unico tre stelle della Capitale, quello di chef Heinz Beck. Ristoranti Tre Stelle a Roma. Ristorante La Pergola dell'hotel Hilton – Chef Heinz Beck. Ristoranti Due Stelle a Roma. Ristorante Il Pagliaccio – Chef Anthony Genovese. (Fanpage)

Ma la città più dinamica (soprattutto nel bene ma in parte, hainoi, anche nel male) è Venezia che in un colpo solo vede accendersi tre nuove stelle e, al tempo stesso, ne perde due: lo storico Fiore, fino a ieri la più longeva stella della città, e il Ridotto. (Il Gazzettino)

Anzi, le nuove stelle sono 34, ma Giuseppe Solofra, chef dei Tre Olivi di Paestum zompa da zero a due nel tempo di un amen. (il Giornale)

Basti pensare che il settore dell’open air è la seconda forza in termini di disponibilità di posti letto nell’isola con 53248 posti letto (il settore alberghiero ne conta 86 mila, mentre la terza forza è rappresentata dagli alloggi privati con circa 47 mila posti letto – dati osservatorio. (Sardegna Reporter)