Bianchi: «Tornare con le classi piene è una gioia». In 7 milioni tornano in aula

Il Cittadino INTERNO

Di questi, 277.840 sono alunni con disabilità, mentre sono 368.656 le classi per l’anno scolastico 2021/2022.

Sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia.

«Ecco - sottolinea - il compito della scuola di quest’anno è farci sentire un Paese».

In 7 milioni tornano in aula Il ministro dell’Istruzione commenta la ripresa delle lezioni stamattina: «Compito di quest’anno è farci sentire un paese». (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre fonti

“Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima – si legge nella lettera che il Ministro Patrizio Bianchi ha inviato alla comunità scolastica -. Sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia (news-24.it)

(ITALPRESS) – “Siamo tornati ad avere la gioia di avere le classi piene dei nostri ragazzi”. Sui test salivari, Bianchi ha spiegato che “si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri” (ciociariaoggi.it)

Sì è una gioia”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a SkyTg24 nel giorno in cui riaprono le scuole. (Cosenza Channel)

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a SkyTg24 nel giorno in cui riaprono le scuole. “Il 93% di tutto il personale scolastico è vaccinato”, ha ribadito il ministro. (Il Sannio Quotidiano)

Per quanto riguarda il personale scolastico, secondo i dati aggiornati dal ministero, risultano assunti, con contratto a tempo indeterminato, 59.425 docenti (di cui 12.840 incarichi conferiti in base alle procedure del decreto sostegni bis). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

https://www.istruzione.it/iotornoascuola/. Regione, Assessore Di Berardino: Auguri di buon inizio agli studenti del Lazio. “Alle studentesse e agli studenti auguriamo un buon inizio di anno scolastico. (TusciaUp)