Recovery plan, Draghi alle Regioni: “Faremo task force locali in aiuto alle amministrazioni

Recovery plan, Draghi alle Regioni: “Faremo task force locali in aiuto alle amministrazioni
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La supervisione politica del piano è affidata a un comitato istituito presso la presidenza del Consiglio a cui partecipano i ministri competenti”

“Il governo costituirà delle task force locali che aiutino le amministrazioni territoriali”.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenendo davanti alla conferenza unificata Stato-Regioni, ha parlato del Recovery plan e del coordinamento per la gestione dei fondi che dovrà essere in stretto contatto con gli enti locali. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Campagna vaccinale dalla quale dipendono molte cose, come le riaperture e la stagione turistica estiva. «Uno può banalizzare e dire smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. (LegnanoNews)

È il dossier recovery il tema principale dell'incontro di ieri tra il premier Mario Draghi, i ministri e regioni, province e comuni. Sempre a proposito di regioni, oggi è il giorno della tradizionale riunione della cabina di regia che sancirà la tavolozza dei colori per la prossima settimana. (ilGiornale.it)

Draghi è più di una suggestione, «è una mossa strategica per il futuro governo di centrodestra» Chi l’avrebbe mai detto che un giorno il banchiere, l’uomo dell’establishment, il sacerdote dell’euro, che Mario Draghi insomma, avrebbe fatto palpitare i cuori dei sovranisti italiani? (Corriere della Sera)

Draghi stringe su vaccini per programmare le riaperture

Visto che si parlava del ritorno della zona gialla ad aprile (il 20 o il 26 a seconda delle indiscrezioni). La fase 2 del governo Draghi: zona gialla e riaperture. (Today.it)

Per il 29,7% degli italiani l’attuale esecutivo sta facendo meglio del precedente governo Conte, per il 22,8% peggio, per il 21,3% male come il precedente governo, per il 7,4% bene come il Conte bis mentre per il 18,1% è ancora troppo presto per dare un giudizio E’ quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Termometro Politico con metodo Cawi (2.400 interviste raccolte tra il 6 e l’8 aprile 2021). (Wall Street Italia)

E Mariastella Gelmini ha fatto notare che l'esecutivo tutto vuole "riaprire il paese in sicurezza. In questo mese abbiamo riaperto le scuole e fatto ripartire i concorsi, maggio deve essere il mese della riapertura delle attività economiche". (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr