Coronavirus, dimessi dallo Spallanzani 20 turisti cinesi

Gazzetta di Parma INTERNO

turisti cinesi

«Voglio ringraziare lo Spallanzani e gli amici italiani che hanno dato supporto all’ambasciata - ha aggiunto - I servizi prestati ai miei connazionali sono stati ottimi e professionali, eccezionali, per venire incontro ai loro costumi particolari.

Così il dottor Zhang dell’ambasciata cinese, che stamattina ha accompagnato i venti connazionali dimessi oggi dallo Spallanzani. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'operazione, come quelle precedenti, è coordinata dall'Unità di Crisi della Farnesina in stretto raccordo con i ministeri della Difesa e della Salute e con il contributo della Protezione Civile. (Giornale di Sicilia)

Torna in Italia dalla Cina Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan. Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. (Sputnik Italia)

Un virus può creare più sconvolgimenti politici, economici e sociali di qualsiasi attacco terroristico: il mondo si deve svegliare e considerare questo virus come il nemico numero uno», ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Fanpage.it)

Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. (TGR – Rai)

E' confermato in Africa il primo caso di Coronavirus Covid-19. Ieri, la provincia di Hubei aveva riferito di un netti aumento dei casi di contagio, con oltre 14mila nuovi pazienti affetti dal virus Covid-19. (QUOTIDIANO.NET)

Il rientro del 17enne di Grado da giorni bloccato in Cina a causa della febbre è previsto per sabato. I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus. (Liberoquotidiano.it)