De Luca attacca il governo e ironizza su Meloni: "Orgoglioso della sua attenzione, ha rapporti coi potenti: Musk, Donzelli..."

De Luca attacca il governo e ironizza su Meloni: Orgoglioso della sua attenzione, ha rapporti coi potenti: Musk, Donzelli...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il governatore campano il giorno dopo l'impugnazione da parte dell'esecutivo della legge regionale che gli darebbe la possibilità di un terzo mandato alla guida della Regione: "Ho un sentimento di grande orgoglio per l'attenzione che mi è stata dedicata, pensare che la presidente del consiglio Meloni in questo quadro internazionale abbia trovato il tempo per interessarsi della Regione Campania è motivo di orgoglio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La presidente del Consiglio dei ministri, leader del partito che in Veneto è arrivato primo sia alle Politiche del 2022 che alle Europee del 2024, dice sostanzialmente quattro cose. Tutto in un giorno, tutto in diretta. (ilgazzettino.it)

Poi, rimanda al Consiglio dei ministri, in programma in serata, il da farsi riguardo al referendum sull’autonomia. Dove, a finire sulla graticola, sono state le due riforme più care al Carroccio. (ilmessaggero.it)

Alla fine arrivò il giorno della resa dei conti. Con la premier Meloni che, in mattinata, anticipa l’ufficialità del ricorso del governo alla Consulta contro la legge campana del terzo mandato. (ilmattino.it)

Il governo si spacca sul terzo mandato. La frenata della Lega

La senatrice all'Adnkronos: "Ci sono posizioni diverse nella maggioranza e questo si è ormai capito, noi per scelta dei cittadini" (Adnkronos)

Secondo quanto si apprende, il ministro leghista degli Affari regionali Roberto Calderoli si sarebbe rimesso alla decisione del Consiglio dei Via libera in Cdm all'impugnazione della legge regionale campana sul terzo mandato del governatore. (Secolo d'Italia)

ROMA. Un terremoto annunciato. (La Stampa)