Borse europee toniche. Dopo Lagarde focus su Powell

Teleborsa ECONOMIA

Segno più per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in aumento dell'1,53%.In lieve rialzo lo, che si posiziona a +138 punti base, con un timido incremento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari all'1,29%.sostenuta, con un discreto guadagno dell'1,20%, composta, che cresce di un modesto +0,66%, e buoni spunti su, che mostra un ampio vantaggio dell'1,33%.

Piazza Affari continua la sessione in rialzo, con ilche avanza a 27.599 punti, spezzando la serie negativa iniziata giovedì scorso; sulla stessa linea, performance positiva per il, che continua la giornata in aumento dello 0,98% rispetto alla chiusura precedente. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Fuori dal paniere principale prosegue la corsa della Popolare di Sondrio (+3%) che potrebbe essere l'ulteriore tassello del terzo polo bancario. - MILANO, 12 GEN - Le Borse europee si confermano positive ma caute a metà seduta con il dato di dicembre dell'inflazione Usa in agenda nel primo pomeriggio. (Tiscali.it)

Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,35%. Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,50%. (Borsa Italiana)

Martedì sera le azioni statunitensi hanno chiuso in rialzo, guidate da un rimbalzo dei titoli tecnologici, con i prezzi del petrolio in rialzo Martedì le azioni europee hanno chiuso in rialzo, rimbalzando dalle perdite di lunedì, con solidi guadagni nei fondi tecnologici che sono stati duramente colpiti negli ultimi giorni. (QWERTYmag)

Petrolio in ribasso nei due listini di riferimento: ii Wti scambia a 82,2 dollari al barile, il Brent è a quota 84,3. La lettura sul carovita comunicata ieri ha mostrato una crescita su base mensile dello 0,5% e su basse annua del 7%, la più elevata dal giugno 1982. (Milano Finanza)

In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo Partenza in territorio positivo per le principali Borse europee sulla scia di Wall Street e dello scatto dei listini asiatici (Nikkei a +1,9%). (Yahoo Finanza)